My Story, esperienze positive di migranti e rifugiati alla Federico II

Il convegno venerdì 27 gennaio a Napoli nell’ambito del progetto “Europe for Citizens”

 

L’evento sarà dedicato al tema della partecipazione democratica attiva, dei flussi migratori e alle prospettive future che possono derivare da un’integrazione ottimale e alle potenzialità dello storytelling come veicolo di incontro interculturale. Venerdì 27 gennaio 2017, alle 9, presso l’Aula Pessina dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, si terrà il convegno “My Story. Esperienze positive di migranti e rifugiati”, organizzato da EuroformRFS nell’ambito del progetto “Europe for Citizens”. Sarà l’occasione per approfondire alcune tematiche di grande rilievo quale l’importanza dei media all’interno della questione migratoria, il modo in cui il mondo della comunicazione descrive la cronaca attuale sul tema e la rilevanza che hanno i mezzi di comunicazione nella vita del migrante.

Alla giornata prenderanno parte, il Rettore dell’Università Federico II di Napoli, autorevoli esponenti dell’Ateneo federiciano, rappresentanti dell’Education, Audiovisual and Culture Executive Agency di Bruxelles, dell’EAVI European Association fro Viewers Interests, dell’Associazione Carta di Roma e della Cooperativa Sociale Dedalus.

Nel corso dell’evento sarà presentato in anteprima nazionale il docu-video “My Story”; nel pomeriggio i lavori proseguiranno con il WorkShop “Storytelling e digital media di successo” a cura della Scuola Holden di Torino.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest