La violenza ieri nell’ascensore della stazione di San Giorgio a Cremano: una telecamera l’ha ripresa. I sospettati sono del posto ed hanno età fra i 18 e i 20 anni. La vittima li conosceva di vista, per questo non era preoccupata di salire assieme
Ragazza stuprata nella Circumvesuviana, la polizia ha fermato tre giovani. Sono tutti di San Giorgio a Cremano, tra i 18 e i 20 anni. Sono sospettati di aver violentato la 24enne nell’ascensore della locale stazione. Dalle indagini emerge che gli abusi sono stati ripresi da una delle telecamere di sorveglianza. Il vano ascensore era tenuto fermo al piano, mentre le porte si aprivano e chiudevano. Così, l’occhio elettronico puntato sull’ascensore ha documentato le fasi della brutale aggressione. La vittima, peraltro, dichiara di conoscere di vista i tre fermati, tutti incensurati. Anche per questo motivo non ha avuto paura nell’entrare con loro in ascensore dove sono avvenuti gli abusi. Al momento non risultano immagini dello stupro sui cellulari dei sospettati, sottoposti a sequestro. Ai tre giovani è stato prelevato il dna. Le indagini, condotte dal commissariato di Polizia di San Giorgio a Cremano e dalla squadra mobile della questura di Napoli, sono coordinate dal procuratore aggiunto di Torre Annunziata, Raffaello Falcone.
FLASH MOB A SAN GIORGIO. La città di San Giorgio a Cremano scende in piazza per dire no ad ogni forma di violenza sulle donne, all’indomani di quanto avvenuto nella stazione della Circumvesuviana. Questa sera alle 20 in piazza Trieste e Trento è in programma l’iniziativa “Una candela rossa per essere comunità” aperta a cittadini, forze politiche, associazioni. Niente simboli né bandiere: nella piazza antistante la stazione ci si riunirà portando una candela rossa. ”Non ci stringeremo attorno alla vittima di ieri, ma anche – afferma il sindaco Giorgio Zinno – a tutte le vittime che ogni giorno subiscono le vessazioni da parte di coloro che si sentono forti, ma invece sono solo dei mostri”. All’iniziativa di questa sera partecipa anche l’Ente Autonomo Volturno (holding regionale dei trasporti), presieduto da Umberto de Gregorio, a cui fa capo la Circumvesuviana.