Afragola, blitz dei Carabinieri: presa la banda delle rapine alle tabaccherie

Fermate sei persone. Il più grande ha 35 anni, il più giovane ne ha 20. Vivevano tutti nel Rione Salicelle

Avevano seminato il terrore ad Afragola, in provincia di Napoli. Tre rapine a Settembre in pochi giorni, le vittime soprattutto le tabaccherie. Una banda di criminali senza scrupoli. Le immagini delle telecamere di sorveglianza avevano evidenziato un gruppo spietato.

All’alba di oggi, brillante operazione dei Carabinieri. Il cerchio si è chiuso. Fermate sei persone. Il più grande ha 35 anni, il più giovane ne ha 20. Vivevano tutti nel Rione Salicelle, alla periferia di Afragola, dove dopo l’ultima rapina erano stati ritrovati nel corso di un blitz, nascosti in un vano ascensore, le armi e gli indumenti utilizzati nel corso dei raid.

Il video dell’ultimo d assalto quello diventato virale: i malviventi entrano in una tabaccheria del centro all’orario di apertura. Un fucile a pompa puntato sul titolare, mentre il resto della banda devasta e depreda. Fino all’aggressione fisica, al pestaggio feroce della vittima.

Nessuno scrupolo: a pochi minuti dal raid via whatsapp già discutevano della spartizione, ignari di essere intercettati. L’indagine lampo è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord e sono almeno due le rapine sventate dai Carabinieri nelle ore successive a quelle portate a segno.

Quasi 45mila euro il bottino delle tre rapine, tra contanti, sigarette e biglietti del gratta&vinci. Ora i sei fermati sono in carcere in attesa dell’udienza di convalida del fermo

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest