Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Juve Stabia sotto amministrazione giudiziaria per infiltrazioni mafiose

Redazione by Redazione
21 Ottobre 2025
in Attualità, In Primo Piano, Napoli
0

Il tribunale emette il decreto antimafia per la storica società campana.

Un colpo durissimo per il calcio campano arriva da Castellammare di Stabia: la Polizia di Napoli ha eseguito un decreto di prevenzione antimafia che porta all’amministrazione giudiziaria della storica società calcistica Juve Stabia. Si tratta di una misura senza precedenti nel mondo dello sport locale, che sottolinea l’impegno delle autorità nel combattere la criminalità organizzata anche nel settore sportivo.

Il provvedimento, emesso ai sensi dell’articolo 34 del codice antimafia, si basa su «indizi sufficienti» che evidenziano come la Juve Stabia, attualmente militante in Serie B, sia stata influenzata o addirittura controllata dalla mafia. Di conseguenza, tutti i beni legati all’attività della società sono stati posti sotto la gestione di un amministratore giudiziario nominato dal tribunale di Napoli.

In una conferenza stampa tenutasi presso la procura di Napoli, alla presenza del procuratore della Repubblica, del procuratore nazionale antimafia e del questore di Napoli, sono stati illustrati i dettagli dell’operazione, che coinvolge anche altre società operanti nei servizi legati alle manifestazioni sportive. Il pool di professionisti incaricato di gestire la Juve Stabia avrà il compito di garantire la continuità dell’attività sportiva e amministrativa sotto stretto controllo giudiziario.

Questo intervento rappresenta un segnale forte contro le infiltrazioni mafiose nel mondo del calcio, settore spesso usato per riciclare denaro e consolidare il potere sul territorio. Dopo mesi di indagini, le autorità hanno raccolto prove ritenute sufficienti per agire e mettere un freno alle presunte ingerenze criminali nella gestione del club stabiese.

Una pagina storica nella lotta alla criminalità organizzata nello sport italiano, che conferma come nessun ambito sia immune dal fenomeno e sottolinea la necessità di vigilanza e intervento costante.

CiCre

Tags: amministrazione giudiziariaantimafiacalcio campanocalcio e criminalitàcalcio e mafiacalcio italianocampionato di Serie Bclub stabiesecontrollo mafiosocriminalità organizzatadecreto antimafiagestione giudiziariaindagini antimafiainfiltrazioni mafiosejuve stabialotta alla mafiamafiamagistraturaoperazione antimafiapolizia di Napoliprocura di napoliriciclaggioserie bsocietà calcisticasport e mafiasport italianotribunale di napoli
Previous Post

Napoli, lo sport è un diritto: se ne parla su Radio Amore

Next Post

Trump–Putin, vertice a rischio: l’Unione Europea tenta di bloccare i negoziati sulla pace in Ucraina

Next Post
Zelensky si presenta con “mamma Europa” ma Trump non ha tempo da perdere

Trump–Putin, vertice a rischio: l’Unione Europea tenta di bloccare i negoziati sulla pace in Ucraina

🕐 Aggiornato il: 21/10/2025 alle 11:30

Le news in evidenza

  • Sfruttamento del lavoro in Italia: l’inchiesta che smaschera la filiera del caporalato 12 Giugno 2026
  • Laureati italiani, all’estero guadagnano fino al 60% in più: i dati choc AlmaLaurea 12 Giugno 2026
  • Allarme bradisismo ai Campi Flegrei: interrotta la linea ferroviaria Napoli–Pozzuoli 12 Giugno 2026
  • Essere donna nell’antica Pompei: la mostra arriva a Oslo 12 Giugno 2026
  • Acqua pubblica Napoli, scontro totale su ABC: comitati in piazza contro la trasformazione in società per azioni 12 Giugno 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni nel mirino: FLAICA-CUB e USB chiedono chiarimenti su graduatorie e reclutamento 12 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.