Attesa nel week end per regate del Circolo del Remo e della Vela Italia valide per i Campionati Zonali

NAPOLI – Saranno in acqua per l’assegnazione delle storiche Coppe Challenge, organizzate dal Circolo del Remo e della Vela Italia, le classi 420, Laser e j22. Valide ai fini del Campionato Zonale di Classe, le Coppe hanno avuto inizio lo scorso 24-25 gennaio, con due campi di regata in cui si sono confrontati circa cento atleti. Nonostante la buona volontà del Comitato di Regata che, presieduto da Francesco Coraggio, ha tentato di mettere a segno qualche prova, le condizioni meteo hanno reso vano l’appuntamento fissato lo scorso 7-8 febbraio, così i giochi si definiranno il prossimo week end.

Hanno ben esordito le vice campionesse all’Eurosaf, Laura Izzo e Maria Giovanna Lanzillo che, con i colori del CRV ”Italia”, conducono la classifica Generale Provvisoria della Coppa de Conciliis, già vinta lo scorso anno, seguite da Marco Zingone e Nereo Pellone, ed Alberto Borghese e Matteo de Crescenzo, del Reale Yacht Club Canottieri Savoia. Ma l’attenzione del loro allenatore, Valeri Mereghini è sui nuovi atleti del Circolo del Remo e della Vela Italia: i team Vittorio Brunese – Marco Amato e Marco Crispino – Simone Taglialatela, al loro debutto sono rispettivamente quinti e settimi in classifica generale.

“Oggi abbiamo 8 equipaggi 420 e circa 20 Optimist che corrono con i colori sociali” Hanno commentato Giampiero Martuscelli e Lars Borgström, Consiglieri alla Vela ”in linea con l’atteggiamento del Circolo da sempre concentrato sulla preparazione dei ragazzi. Questo spiega anche la durata delle Coppe, da gennaio a marzo”.
Antonio Petroli (L.N.I. Napoli), in testa alla classifica Laser Standard, dovrà difendersi dagli attacchi di Guido D’Errico (L.N.I. Napoli) e Lorenzo Migliaccio(CRVI), mentre Luigi Scognamiglio (C.N.Torre del Greco), primo in classe Laser Radial, dovrà tenere a bada Giuseppe Sorrentino(C.N.Torre del Greco) e Christian Cappabianca (L.N.I. Napoli).

Cercheranno di insidiare il podio dei Laser 4.7, che vede in alto Lorenzo Fariello (R.Y.C.C. Savoia), Mario Prodigo (R.Y.C.C. Savoia) e Luca Maria di Ronza(L.N.I. Napoli). Leader della Classifica Provvisoria della Coppa Santa Lucia dedicata agli Optimist, che, per motivi scolastici, sono in acqua solo la domenica, è Gaia Falco (C.N.Posillipo). a riposo questo week end, disputeranno le prove finali il prossimo 1 marzo. In vetta alla Classifica Provvisoria della Coppa Guido Imperiali di Francavilla, dedicata ai J22 è ancora un equipaggio del Circolo del Remo e della Vela Italia, formato dai fratelli Ugo e Riccardo Giordano e da Gugliemo Giordano.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest