Al Maradona i biancocelesti impediscono il gioco della capolista, vincono e salgono al secondo posto
Nella 25.ma giornata di Serie A la Lazio batte 1-0 il Napoli, stoppa la fuga scudetto della capolista e scavalca momentaneamente Inter e Milan in classifica salendo al secondo posto a quota 48.
Allo stadio Maradona nel primo tempo i biancocelesti impediscono la manovra azzurra e Di Lorenzo respinge sulla linea un colpo di testa di Vecino.
Nella ripresa poi il Napoli aumenta i giri e centra una traversa con Osimhen, ma è Vecino (67′) a decidere la gara con un gran destro di controbalzo. Nel finale una punizione di Milinkovic Savic si stampa sull’incrocio dei pali.
“Abbiamo palleggiato in maniera più sporca rispetto al solito, forzando le uscite laterali, dove loro ci lasciavano le linee di gioco, ma siamo stati poco pazienti. L’incontro potrebbe riassumersi così”. Lo ha detto l’allenatore del Napoli Luciano Spalletti dopo la sconfitta casalinga per 1-0 contro la Lazio.
“Nel secondo tempo abbiamo tentato di fare le cose che ci eravamo promessi di fare, però pur facendo meglio ci è mancata la qualità nel palleggio“, ha aggiunto il tecnico ai microfoni di Dazn nel post partita. “Mi aspettavo una Lazio così, ha il suo modo di giocare e spesso ripiega. Quando siamo andati oltre la metà campo c’era la possibilità di andare oltre la loro linea difensiva, ma abbiamo fatto brutte scelte. Però ci può stare, ho visto buona applicazione e voglia da parte dei miei giocatori e queste sono le cose fondamentali. Ovviamente dispiace per l’esito dell’incontro, siamo stati sfortunati e anche un po’ ingenui nell’occasione del gol di Vecino“, ha concluso Spalletti
