Spaccio di droga, un arresto a Secondigliano

In manette un 25enne

I poliziotti hanno notato in via Aquino, nei pressi di un’area di sosta, un individuo che era appoggiato al finestrino lato passeggero, intento a parlare con il conducente di un’autovettura Citroen C3 Pluriel. Così il Reparto Prevenzione Crimine Campania ha sequestrato circa 800 grammi di droga e arrestato il presunto spacciatore itinerante che la deteneva. Avvedutisi della presenza della Polizia di Stato, l’uomo che era a piedi è salito a bordo di un’autovettura parcheggiata allontanandosi, mentre l’altro, quello a bordo della Citroen, innestava la marcia per sfuggire al controllo.

Nonostante l’Alt Polizia, infatti, il conducente della Citroen, con manovre repentine, ha abbandonato l’area di sosta fuggendo.

Ne è nato un rocambolesco inseguimento, prima in auto e poi a piedi,  terminato dopo aver percorso la zona a ridosso con il quartiere San Pietro a Patierno, grazie alla prontezza di un poliziotto che ha sbarrato la strada al fuggitivo e l’intervento di un’altra pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine Campania accorsa in ausilio.

Adriano De Vincentis, pregiudicato di 25 anni, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G., durante la fuga a piedi, stringeva a se una busta che abbandonava in strada, ma che è stata recuperata dagli agenti, all’interno della quale era custodito l’ingente quantitativo di hashish e marijuana, bustine per il confezionamento, oltre ad un bilancino di precisione.

La droga, per un valore commerciale di 2.500 euro, è stata sequestrata. De Vincentis è stato arrestato, perché accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale. Stamane, sarà giudicato con rito per direttissima.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest