Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

San Lupo(Benevento) si prepara a festeggiare: in arrivo “Suoni e Sapori” tra musica, tradizione e gusto

Redazione by Redazione
27 Maggio 2025
in Musica e Spettacoli
0

La manifestazione promette un’immersione nei sapori autentici della cucina contadina: in menù piatti tipici come pasta e fave, fave e pancetta, polpette “cas e ova”, zeppole con le alici, porchetta, carne alla brace, sospiri d’amore dolci e salati, e molte altre specialità locali.

C’è grande fermento a San Lupo, incantevole borgo della provincia di Benevento, per l’atteso evento “San Lupo, Suoni e Sapori”, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Associazione Lykos e del Comitato Festa San Celestino Martire. L’appuntamento è per il prossimo fine settimana, sabato 31 maggio e domenica 1 giugno, a partire dalle 19.30 in piazza Umberto I, cuore pulsante del paese.

La manifestazione promette un’immersione nei sapori autentici della cucina contadina: in menù piatti tipici come pasta e fave, fave e pancetta, polpette “cas e ova”, zeppole con le alici, porchetta, carne alla brace, sospiri d’amore dolci e salati, e molte altre specialità locali.

Accanto all’offerta gastronomica, il programma prevede musica dal vivo, visite guidate tra i vicoli e la street art del borgo, un raduno Volkswagen vintage a cura dell’associazione Fuori Fase, un’area espositiva e il mercato “Campagna Amica” della Coldiretti.

Musica protagonista nelle due serate

Sabato 31 maggio sarà la volta dei “Taranta 3”, trio sannita attivo da oltre dieci anni nella diffusione della musica popolare del Sud Italia. Il gruppo, composto da Ennio Di Maio (percussioni e voce), Paolo Tommaselli (fisarmonica e voce) e Davide Zanfardino (chitarra e basso), propone una coinvolgente rilettura di tarantelle, pizziche e tammurriate, con omaggi a maestri come Eugenio Bennato. Il loro spettacolo sarà un viaggio sonoro tra tradizione e modernità, capace di far ballare e riflettere sulle radici culturali meridionali.

Domenica 1 giugno, invece, spazio all’energia rock con i “Nada de Bueno”, band nata quasi per gioco in occasione della Festa della Musica 2024 e composta da Guido Vigliotta (chitarra), Amedeo Pacelli (batteria), Marco Candileno (tastiere e voce), Nicola Pacelli (basso) e il frontman Daniele La Fazia. Il gruppo propone brani italiani amatissimi, intervallati da qualche incursione internazionale “a tradimento”, come amano dire i componenti. Obiettivo dichiarato: far ballare e cantare tutti, in nome di una musica accessibile e condivisa.

Due serate all’insegna del gusto, della musica e della socialità, per celebrare l’inizio dell’estate con allegria e spirito di comunità. San Lupo vi aspetta!

Tags: beneventoCampaniasan lupo
Previous Post

Napoli in festa: duecentomila per lo scudetto, ma il futuro di Conte resta un’incognita

Next Post

Campoli del Monte Taburno si tinge di rosso: dal 13 al 15 giugno torna la Festa della Ciliegia

Next Post
Campoli del Monte Taburno si tinge di rosso: dal 13 al 15 giugno torna la Festa della Ciliegia

Campoli del Monte Taburno si tinge di rosso: dal 13 al 15 giugno torna la Festa della Ciliegia

🕐 Aggiornato il: 27/05/2025 alle 00:18

Le news in evidenza

  • Sfruttamento del lavoro in Italia: l’inchiesta che smaschera la filiera del caporalato 12 Giugno 2026
  • Laureati italiani, all’estero guadagnano fino al 60% in più: i dati choc AlmaLaurea 12 Giugno 2026
  • Allarme bradisismo ai Campi Flegrei: interrotta la linea ferroviaria Napoli–Pozzuoli 12 Giugno 2026
  • Essere donna nell’antica Pompei: la mostra arriva a Oslo 12 Giugno 2026
  • Acqua pubblica Napoli, scontro totale su ABC: comitati in piazza contro la trasformazione in società per azioni 12 Giugno 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni nel mirino: FLAICA-CUB e USB chiedono chiarimenti su graduatorie e reclutamento 12 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.