Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Gianfelice Imparato firma la regia di “Eduardo per I Nuovi”

RedazioneSalerno by RedazioneSalerno
10 Ottobre 2018
in Musica e Spettacoli
0

Lo spettacolo in scena da domani al Teatro Nuovo di Napoli

“Eduardo per I Nuovi” è il titolo del progetto che vede alla regia Gianfelice Imparato, l’attore napoletano, protagonista della fortunata serie televisiva “I Bastardi di Pizzofalcone” e nato dall’idea della Fondazione Teatro della Toscana con la Elledieffe e che traduce la comicità di Eduardo dalla ‘lingua napoletana’ all’italiano. Protagonisti di questo lavoro gli attori de iNuovi, diplomati alla fiorentina Scuola di Teatro Orazio Costa diretta da Pier Paolo Pacini. Lo spettacolo, sarà in scena, a Napoli, al Teatro Nuovo, da domani fino al 14 ottobre. In scena gli atti unici ‘Pericolosamente’, ‘I morti non fanno paura’, ‘Amicizia’ e la prima parte di ‘Uomo e Galantuomo’. L’iniziativa, presentata nello storico Palazzo Scarpetta di Napoli sede della Fondazione Eduardo De Filippo, propone un percorso di conoscenza, formazione e messa in scena di testi, sotto la guida di Imparato, affidati alla stessa compagnia di giovani attori (dai 18 ai 26 anni) che gestisce il Teatro Niccolini di Firenze. Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione che la Fondazione Teatro della Toscana ha posto in essere con la Elledieffe, e la Compagnia di Luca De Filippo oggi diretta da Carolina Rosi.

Tags: eduardoGianfelice ImparatoTeatro Nuovo di Napoli
Previous Post

Si alza il sipario del Teatro Piccolo Bellini di Napoli

Next Post

Sigilli ad un caseificio di Capaccio/Paestum

Next Post
Sigilli ad un caseificio di Capaccio/Paestum

Sigilli ad un caseificio di Capaccio/Paestum

🕐 Aggiornato il: 10/10/2018 alle 19:02

Le news in evidenza

  • CARC contro Meloni: «È tempo di sciopero generale e di far cadere il governo» 22 Ottobre 2026
  • Scampia, apre la libreria dedicata ad Antonio Landieri: ucciso dalla camorra, oggi dà il nome a un luogo di cultura 21 Ottobre 2026
  • 30 Ottobre, scende in campo la protesta: anche i Cobas aderiscono allo Sciopero Generale 21 Ottobre 2026
  • Rivolta dei TIR: il governo Meloni risponde con la Polizia e minaccia il carcere per chi protesta 21 Ottobre 2026
  • «Per una vita degna, per una vita bella»: occupata la Federico II di Napoli 21 Ottobre 2026
  • “Voci del padrone contro i blocchi”: USB all’attacco di CGIL, CISL, UIL e Confindustria 21 Ottobre 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.