Le previsioni metereologiche indicano locali precipitazioni anche a carattere di breve rovescio o temporale in intensificazione dalla sera. A Paupisi servizio anti sciacallaggio

BENEVENTO – La Protezione civile ha comunicato il permanere dell’allerta arancione, prolungata fino alle ore 22 di domani. Le previsioni metereologiche indicano locali precipitazioni anche a carattere di breve rovescio o temporale in intensificazione dalla sera. Resta confermata l’ordinanza del sindaco di Benevento Fausto Pepe che prevede la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado. Lo stesso avverrà in altri 13 Comuni sanniti. La decisione è stata adottata in via precauzionale sia per evitare intralci alla circolazione dei numerosi mezzi di soccorso all’opera in città, sia in considerazione delle difficoltà degli studenti provenienti dai paesi della provincia per raggiungere gli istituti del capoluogo. Inalterate le raccomandazioni di autotutela e salvaguardia rimandate alla cittadinanza nel corso delle precedenti comunicazioni. In particolare viene suggerita attenzione negli spostamenti. Le previsioni metereologiche per domani indicano locali precipitazioni anche a carattere di breve rovescio o temporale in intensificazione dalla sera. L’Amts ha messo a disposizione gratuitamente il megaparcheggio di via del Pomerio. Coloro che hanno i garage veicoli inutilizzabili o che non abbiano più possibilità di parcheggiare a causa degli eventi dei giorni scorsi, possono recarsi da domani mattina presso il megaparcheggio fornendo generalità e luogo di residenza. Verrà rilasciato un apposito abbonamento gratuito valido fino al termine indicato dall’azienda.

 

RONDE ANTI SCIACALLI – Un servizio di antisciacallaggio è stato predisposto a partire da questa sera a Paupisi, uno dei Comuni più colpiti dall’alluvione. Ad effettuarlo carabinieri e volontari della Protezione civile. Nei giorni scorsi si sono verificati una serie di furti di gasolio dai mezzi di soccorso giunti sul posto e in alcune abitazioni di alcuni sfollati.

 

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest