Napoli, pestano a sangue un 63enne: arrestati 2 dipendenti di un parking di via Tasso

Il pestaggio a seguito di un diverbio per una sosta ritenuta scomoda. Per la vittima naso rotto e traumi guaribili in 30 giorni

Era in auto con un suo conoscente, che aveva fermato il veicolo davanti ad un parcheggio a pagamento in via Tasso.
Questa sosta ritenuta scomoda avrebbe scatenato la rabbia due dipendenti del parcheggio. A Napoli brutta avventura per un 63enne, pestato brutalmente in strada. Secondo la ricostruzione, la vittima è stata avvicinata da Antonio Ascolese, un 54enne di San Ferdinando già noto alle forze dell’ordine. Ne è sorta una discussione, durante la quale è sopraggiunto un 18enne di via Schipa con in mano un coltello. A quel punto il 63enne avrebbe ricevuto un pugno, perdendo l’equilibrio. Ascolese lo avrebbe aggredito dall’alto a calci e pugnim poi il più giovane gli avrebbe sferrato calci al volto.
Solo ad aggressione finita la vittima è riuscita a chiamare il 112, facendosi soccorrere dai carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli. I militari hanno trovato l’uomo con il viso sanguinante e gli occhi quasi completamente chiusi a causa degli ematomi. Hanno chiamato per lui un’ambulanza e raccolto la sua denuncia. Il 63enne ha spiegato cosa gli fosse appena capitato ed ha indicato dove fossero i due dipendenti del parcheggio.
I carabinieri sono quindi corsi nell’esercizio, dove hanno trovato i due uomini indicati, riscontrando le dichiarazioni della vittima attraverso le telecamere del parcheggio. Hanno quindi identificato i due, arrestandoli per lesioni.
La vittima è stata trasportata in ospedale dove, oltre alle contusioni ed alle ecchimosi, i medici hanno diagnosticato la frattura dell’osso nasale, ematomi nella zona orbitale, traumi ed escoriazioni guaribili in 30 giorni.
Gli arrestati sono stati giudicati con rito direttissimo a seguito del quale Ascolese è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, mentre il più giovane è indagato a piede libero.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest