Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Maiori, medico diventa erede di una 90enne con l’aiuto di un notaio: indagati

Redazione by Redazione
12 Aprile 2017
in Campania
0

Sequestrati due immobili di pregio

Il destinatario del provvedimento è accusato di circonvenzione di incapace e di appropriazione indebita per essersi impossessato dei due immobili approfittando dello stato di infermità psichica di una donna di 90 anni, successivamente deceduta, all’epoca dei fatti incapace di intendere e di volere in quanto affetta da una patologia neurologica. Militari del nucleo di polizia tributaria e della polizia giudiziaria della Guardia di Finanza in servizio presso la Procura di Salerno hanno sequestrato due immobili di pregio nel comune di Maiori, in Costiera Amalfitana, intestati a un noto medico del posto, in esecuzione di un decreto di sequestro preventivo disposto dal gip di Salerno. All’indagato, secondo la ricostruzione della Procura di Salerno, era stato richiesto dai parenti dell’anziana di assistere la loro congiunta che, non avendo figli, viveva da sola a Maiori e non aveva altri parenti in grado di accudirla. Dalle ricostruzioni degli investigatori il medico, avvalendosi secondo i pm anche della complicità di altri, tra i quali un notaio dell’Agro sarnese, era riuscito a farsi nominare dalla donna erede universale estromettendo dall’asse ereditario tutti gli eredi legittimi. Le indagini sono state avviate a seguito della denuncia sporta da una nipote della donna. E’ emerso che due notai, ai quali il medico si era rivolto in precedenza per redigere il testamento pubblico della donna in suo favore, si erano rifiutati di raccogliere le volontà testamentarie della stessa, ritenendo che non fosse in condizione di dettare le sue ultime volontà.Il notaio dell’Agro sarnese che ha redatto il testamento pubblico è accusato di falso in atto pubblico per aver rogato l’atto il 16 luglio 2015, attestando falsamente di aver ricevuto le ultime volontà della donna.

Tags: maiorimedico indagato
Previous Post

Sant’Antimo, bomba danneggia negozio della compagna di un latitante del clan Ranucci

Next Post

Eav, scritta intimidatoria contro il presidente de Gregorio

Next Post
Eav, scritta intimidatoria contro il presidente de Gregorio

Eav, scritta intimidatoria contro il presidente de Gregorio

🕐 Aggiornato il: 12/04/2017 alle 11:23

Le news in evidenza

  • Sfruttamento del lavoro in Italia: l’inchiesta che smaschera la filiera del caporalato 12 Giugno 2026
  • Laureati italiani, all’estero guadagnano fino al 60% in più: i dati choc AlmaLaurea 12 Giugno 2026
  • Allarme bradisismo ai Campi Flegrei: interrotta la linea ferroviaria Napoli–Pozzuoli 12 Giugno 2026
  • Essere donna nell’antica Pompei: la mostra arriva a Oslo 12 Giugno 2026
  • Acqua pubblica Napoli, scontro totale su ABC: comitati in piazza contro la trasformazione in società per azioni 12 Giugno 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni nel mirino: FLAICA-CUB e USB chiedono chiarimenti su graduatorie e reclutamento 12 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.