Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Comunali, indagine su video dei brogli. Lettieri attacca de Magistris: “Vince in zone dei clan”

Redazione by Redazione
9 Giugno 2016
in Campania, Notizie correlate
0

La procura di Napoli apre fascicolo senza indagati né ipotesi di reato dopo le immagini diffuse da fanpage su quanto accadeva all’esterno di alcuni seggi

La Procura di Napoli ha aperto un fascicolo sul video pubblicato ieri da Fanpage che mostrano presunti passaggi di banconote e altro materiale elettorale all’esterno di alcuni seggi in città, in occasione del voto di domenica scorsa. Al momento non ci sono indagati né ipotesi di reato. Indaga la Sezione reati contro la Pubblica amministrazione, coordinata dal procuratore aggiunto Alfonso D’Avino, che ieri ha effettuato una perquisizione nell’ambito di un’altra indagine, che vede accusate due candidate del Pd per presunta associazione a delinquere finalizzata alla corruzione elettorale. Il clima si surriscalda in vista del ballottaggio e Gianni Lettieri attacca de Magistris. “L’analisi dei flussi elettorali  – afferma il candidato del centrodestra – evidenzia anomalie in tutti i quartieri in cui il voto è controllato dalla criminalità organizzata e ti ritrovi che, proprio in questi quartieri, si sono registrate percentuali record di voti per il sindaco uscente. Non solo. Non è certamente una coincidenza che il 5 giugno si è registrato un voto massiccio in favore del sindaco uscente proprio in determinate zone della città, da sempre, a rischio di inquinamento nell’espressione del voto”. A quale anomalie si riferisca, Lettieri non lo dice. Ma accusa il sindaco uscente di aver detto che “a Napoli non c’è più la camorra”. L’imprenditore invece promette: “Una lotta senza tregua alla camorra. Li staneremo, saremo col fiato sul collo, li cacceremo a calci da Palazzo San Giacomo se solo proveranno ad avvicinarsi. La mia prima delibera di giunta varerà un pacchetto di norme severissime per il ripristino di legalità, trasparenza e sicurezza a Napoli”. Parole più vicine a quelle di un ministro degli Interni che a quelle di un sindaco, che non ha poteri in materia.

Tags: comunali napoliDe Magistrisinchiestalettieriprocura di napolivideo fanpagevoti comprati
Previous Post

Silvio Berlusconi sarà operato al cuore, ha rischiato di morire

Next Post

Partita della pace tra Maradona e Pelé, a Parigi sotterrano la guerra dei 30 anni

Next Post
Partita della pace tra Maradona e Pelé, a Parigi sotterrano la guerra dei 30 anni

Partita della pace tra Maradona e Pelé, a Parigi sotterrano la guerra dei 30 anni

🕐 Aggiornato il: 09/06/2016 alle 19:41

Le news in evidenza

  • Solidarietà a Marco Travaglio e alla redazione de ‘Il Fatto Quotidiano’ 5 Giugno 2026
  • Bagnoli, vertice in Prefettura su legalità e cantieri: resta il nodo delle assunzioni dei disoccupati del territorio 5 Giugno 2026
  • FRU 2026, Napoli capitale delle radio universitarie: tre giorni di incontri, formazione e spettacolo 4 Giugno 2026
  • Referendum contro i finanziamenti pubblici ai giornali: cresce la raccolta firme 4 Giugno 2026
  • Sfruttamento del lavoro agricolo: cosa possono fare davvero i consumatori 4 Giugno 2026
  • Napoli, Potere al Popolo convoca un’assemblea: “La città non è migliorata” 3 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.