Casavatore, finti finanzieri tentano rapina in casa: padrone reagisce e ne fa arrestare uno

Caccia agli altri tre banditi. Per la vittima 5 giorni di prognosi a causa della colluttazione

Finti finanzieri tentano rapina in abitazione. Colluttazione con il padrone di casa, che ne blocca uno, poi arrestato dai carabinieri. E’ successo a Casavatore, dove i militari della locale stazione e del radiomobile di Casoria, nelle prime ore del mattino, sono intervenuti d’urgenza in via ex tramvie di Casavatore, per una tentata rapina in atto in abitazione a opera di 4 banditi travestiti da appartenenti alle forze dell’ordine.
Sul posto, immobilizzato e affidato a cure sanitarie, un uomo ferito nel corso di colluttazione con il padrone di casa. I carabinieri hanno accertato che i 4 uomini, con casacche simili a quelle vere della guardia di finanza, guanti, passamontagna ed armati di pistola, erano entrati nella casa di un 43enne del luogo tentando, dopo aver rovistato in varie stanze, di ammanettarlo a un tavolo.
La vittima ha reagito approfittando di un momento di distrazione del rapinatore più vicino, afferrandolo. Gli altri 3 si sono dati alla fuga.
Il malfattore è rimasto ferito durante la colluttazione con il padrone di casa ed è stato poi identificato dai carabinieri in Ciro Ercole, 51enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine.
È stato arrestato per tentata rapina aggravata e trasportato all’ospedale di Pozzuoli dove si trova ricoverato per una frattura al cranio: è piantonato.
Il padrone di casa è ricorso a cure mediche all’ospedale San Giovanni Bosco per contusioni guaribili in 5 giorni.
Sul posto, durante il sopralluogo, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna hanno rinvenuto un giubbino simile a quelli in uso alla guardia di finanza, una pistola scenica, un paio di manette, un paio di guanti e un passamontagna.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest