Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Campania, elezioni regionali: la base del M5s contro Spadafora, Fico e Gallo

Redazione by Redazione
10 Febbraio 2020
in Campania, Notizie correlate
0

Ci sarebbe stata una cena nella casa del ministro dello sport per discutere di candidature alla presidenza della Regione. Circolano i nomi di Paolo Siani e Sergio Costa

Sulle alleanze alle prossime elezioni regionali in Campania,  il M5s è ancora in alto mare. Elettori, base e attivisti pentastellati sono in rivolta contro le manovre in atto a livello nazionale che vedono come protagonisti esponenti parlamentari che pur non avendo seguito elettorale o rappresentatività reale continuano a trattare con tutti e su tutto, a stipulare accordi a ribasso con l’obiettivo principale di mantenere a lungo le poltrone. Comportamenti opportunistici, autoreferenziali. Stando ad alcune indiscrezioni trapelate dal Palazzo, nelle ultime 24 ore ci sarebbe stata una cena nella casa romana del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, alla quale avrebbero partecipato il presidente della Camera, Roberto Fico e il vice segretario del Pd Andrea Orlando. Fico, ha chiesto una seria riflessione alla base per esplorare la possibilità di una corsa non in solitaria. Per la Campania, in caso di accordo tra Pd e Movimento 5 Stelle circolano due nomi per la candidatura alla presidenza della Regione: il deputato Paolo Siani e l’attuale ministro all’ambiente Sergio Costa.  “Senza accordi a livello nazionale con altre forze politiche avremo un Paese con cittadini più poveri” insiste il deputato campano pentastellato Luigi Gallo ricordando che “in 10 anni di attività il M5S paga il prezzo del suo isolamento non governando alcuna regione e governando appena lo 0,58% dei comuni di Italia”. Le dichiarazioni di Gallo sono state duramente contestate da centinaia di militanti e di elettori. Tantissimi i commenti critici sulla sua pagina di Facebook.

Tags: elezioni regionaliM5Svincenzo spadafora
Previous Post

Napoli, consigliere comunale aggredito durante riunione commissione:“Tu non si nisciun, cca cumman io”

Next Post

Il leader delle sardine, amico dei Benetton difende i vitalizi e viene contestato

Next Post
Il leader delle sardine, amico dei Benetton difende i vitalizi e viene contestato

Il leader delle sardine, amico dei Benetton difende i vitalizi e viene contestato

🕐 Aggiornato il: 10/02/2020 alle 23:52

Le news in evidenza

  • L’orrore nascosto nelle comunità d’accoglienza: minori e disabili sedati a forza, arrestato il gestore 21 Luglio 2026
  • Morte Fakir, centinaia a Napoli in corteo contro gli abusi di Stato: «Giustizia e verità per Abderrahim» 21 Luglio 2026
  • Caso Fakir, il rapper Bubu Doc diffonde un nuovo video e denuncia: “È lo stesso poliziotto” 21 Luglio 2026
  • ABC Napoli diventa SpA? La decisione del Molise che smonta la tesi del sindaco Manfredi 21 Luglio 2026
  • Morte di Abderrahim Fakir, l’avvocata: «Era un imprenditore, viveva per la sua azienda e i suoi dipendenti» 21 Luglio 2026
  • Blitz anti-caporalato nell’Agro Aversano: arrestati due imprenditori agricoli 21 Luglio 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.