Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Caso Fakir, il rapper Bubu Doc diffonde un nuovo video e denuncia: “È lo stesso poliziotto”

Redazione by Redazione
21 Luglio 2026
in Attualità, Notizie correlate
0

Enrico Abumhere pubblica le immagini del fermo in cui ha riconosciuto l’agente del Pilastro: “Stessi metodi, mi ha rotto la protesi”

Un secondo filmato, risalente a circa una settimana fa, riaccende i riflettori sui metodi d’intervento delle forze dell’ordine a Bologna e adombra una pesante coincidenza. Tra gli agenti ripresi nel video mentre immobilizzano con maniere definite “decise” un giovane in strada compare, infatti, uno dei poliziotti coinvolti nell’operazione che è poi costata la vita al 43enne marocchino Abderrahim Fakir.

Gli inquirenti sono già a conoscenza del secondo filmato e lo hanno accuratamente visionato. L’episodio, avvenuto in via Mazzini, vede come protagonista il rapper Enrico Abumhere, in arte Bubu Doc, il quale ha poi diffuso le immagini sui propri canali social denunciando un presunto abuso di potere.

La vicenda ha origine da un controllo stradale per l’uso del monopattino senza casco. Se da un lato fonti vicine all’agente descrivono un normale accertamento degenerato in un contenimento a causa delle reazioni concitate del ragazzo, la versione fornita da Abumhere alle testate giornalistiche traccia una dinamica ben più drammatica. Il rapper ha raccontato che, dopo che un agente gli aveva dato il via libera per andarsene, un altro lo avrebbe bloccato mettendogli una gamba sul mezzo.

Da quel momento è scoppiato un diverbio in cui il giovane sostiene di essersi solo difeso, senza colpire l’agente. L’episodio è poi rapidamente degenerato: nonostante la presenza di diversi poliziotti nella zona, in tre lo hanno buttato a terra per ammanettarlo. Il tutto è stato ripreso dalla fidanzata del ragazzo per documentare l’accaduto. Abumhere ha inoltre denunciato che l’intervento è avvenuto senza alcuna considerazione per la sua condizione di salute, visto che porta una protesi alla gamba per un osteosarcoma avuto a 17 anni e gli agenti lo avrebbero accusato di fingere di zoppicare.

A due giorni dalla tragedia del quartiere Pilastro, la testimonianza del rapper aggiunge un tassello rilevante alla vicenda. Abumhere si è detto sicuro “al mille per mille” che l’agente che gli è rimasto sopra in atteggiamento minaggioso fosse lo stesso presente sul corpo di Fakir. L’intervento in via Mazzini si è concluso con la rottura della protesi del giovane, il suo accompagnamento in Questura e una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. Assistito dall’avvocato Niccolò Vecchioni, il rapper ha successivamente presentato a sua volta formale denuncia ai carabinieri nei confronti dei poliziotti.

Tags: abuso di poterebolognaBubu DocCaso Fakirvideo polizia
Previous Post

ABC Napoli diventa SpA? La decisione del Molise che smonta la tesi del sindaco Manfredi

Next Post

Morte Fakir, centinaia a Napoli in corteo contro gli abusi di Stato: «Giustizia e verità per Abderrahim»

Next Post
Morte Fakir, centinaia a Napoli in corteo contro gli abusi di Stato: «Giustizia e verità per Abderrahim»

Morte Fakir, centinaia a Napoli in corteo contro gli abusi di Stato: «Giustizia e verità per Abderrahim»

🕐 Aggiornato il: 21/07/2026 alle 22:13

Le news in evidenza

  • Morte Fakir, centinaia a Napoli in corteo contro gli abusi di Stato: «Giustizia e verità per Abderrahim» 21 Luglio 2026
  • Caso Fakir, il rapper Bubu Doc diffonde un nuovo video e denuncia: “È lo stesso poliziotto” 21 Luglio 2026
  • ABC Napoli diventa SpA? La decisione del Molise che smonta la tesi del sindaco Manfredi 21 Luglio 2026
  • Morte di Abderrahim Fakir, l’avvocata: «Era un imprenditore, viveva per la sua azienda e i suoi dipendenti» 21 Luglio 2026
  • Blitz anti-caporalato nell’Agro Aversano: arrestati due imprenditori agricoli 21 Luglio 2026
  • Bologna, caos in centro dopo la morte di Abderrahim Fakir: la piazza grida «Omicidio di Stato» 20 Luglio 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.