Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Boscoreale, imprenditore denuncia il pizzo: 4 arresti nel clan Pesacane

Redazione by Redazione
21 Aprile 2020
in Campania, Napoli
0

L’accusa è di tentata estorsione, preso il capo cosca

Operazione anti racket alle falde del Vesuvio: 4 arresti nel clan Pesacane di Boscoreale. I carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata hanno eseguito l’ordinanza di misura cautelare, disposta dal gip del tribunale di Napoli, su richiesta della Dda. In carcere Giuseppe Pesacane, ritenuto storico capo clan della cosca, Umberto Pesacane, Giuseppe Ranieri e Santolo Martire. Sono accusati di di tentata estorsione continuata ed in concorso, con l’aggravante camorristica. L’inchiesta è scaturita dalla denuncia del titolare di un’impresa edile, con un cantiere a Boscoreale. Lo scorso gennaio l’uomo, destinatario di una richiesta estorsiva, sarebbe stato avvicinato e picchiato da due affiliati del clan, armati di bastone. Quindi costretto a rifugiarsi in un vicino plesso scolastico, dove ha attesto l’arrivo dei Carabinieri. Le indagini documenterebbero un ulteriore tentativo di estorsione, ai danni di altra impresa aggiudicataria di un appalto per la ristrutturazione di un edificio pubblico, sempre nel comune vesuviano.

Tags: arrestiBoscorealeclan pescaneestorsione
Previous Post

Coranavirus, la politica non può affidarsi solo agli scienziati. L’epidemia è anche sociale

Next Post

Porta a Porta, nasce l’amore tra De Luca e Fontana

Next Post
Porta a Porta, nasce l’amore tra De Luca e Fontana

Porta a Porta, nasce l'amore tra De Luca e Fontana

🕐 Aggiornato il: 21/04/2020 alle 05:30

Le news in evidenza

  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026
  • Città della Scienza, i lavoratori lanciano l’allarme: “servono garanzie sul futuro della Fondazione Idis” 10 Giugno 2026
  • Terzo Settore e giustizia minorile: esce “Spiega la Vela”, il volume dedicato ai percorsi di rinascita dei giovani fragili 10 Giugno 2026
  • Amalfi 839AD, il musical storico torna all’Arsenale | 12-14 giugno 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.