Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

San Prisco, Caserta: cinque ditte costruiscono una chiesa, ma nemmeno una è in regola

Redazione by Redazione
17 Gennaio 2025
in Attualità, Caserta, Notizie correlate
0

Nel corso delle verifiche sono state inoltre riscontrate anche gravi irregolarità circa l’assenza o la non conformità di ponteggi, parapetti e recinzioni, nonchè il mancato utilizzo dei dispositivi individuali di sicurezza.

Incredibile quanto scoperto dai carabinieri al termine di controlli mirati alla verifica del rispetto delle disposizioni normative in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Le cinque imprese edili impegnate nella costruzione del nuovo complesso parrocchiale di “Santa Maria di Costantinopoli” di San Prisco, in provincia di Caserta erano tutte inadempienti e non rispettavano le disposizioni di legge in regola con le disposizioni di legge.

In particolare sono stati identificati 11 lavoratori presenti in cantiere, di cui 4 risultati in nero; tra questi anche un 32enne algerino, irregolare sul territorio nazionale. Nel corso delle verifiche sono state inoltre riscontrate anche gravi irregolarità circa l’assenza o la non conformità di ponteggi, parapetti e recinzioni, nonchè il mancato utilizzo dei dispositivi individuali di sicurezza.


Assenti anche i riscontri della prescritta visita medica alla quale avrebbero dovuto essere sottoposti i dipendenti. I militari dell’Arma hanno quindi elevato sanzioni per oltre 30 mila euro e denunciato i cinque amministratori delle ditte impegnate nella realizzazione del complesso. Contestualmente è stata disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale per una delle ditte sanzionate

Tags: CampaniaCarabiniericasertachiesa di santa maria di costantinopolilavoro nerosan prisco
Previous Post

Napoli, la denuncia del deputato Borrelli: “guerriglia urbana per il cippo di Sant’Antonio. La città è in mano ai delinquenti”

Next Post

Napoli, presidio di lotta contro le politiche di guerra complici di Israele

Next Post
Napoli, presidio di lotta contro le politiche di guerra complici di Israele

Napoli, presidio di lotta contro le politiche di guerra complici di Israele

🕐 Aggiornato il: 17/01/2025 alle 21:01

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.