Napoli, scontro tra i clan camorristici di Pianura: grave 19enne ferito a Mergellina

L’agguato davanti agli chalet a una settimana dall’omicidio di Antonio Esposito in via Torricelli nel quartiere dell’area ovest di Napoli

Continuano gli agguati, soprattutto di sabato sera, davanti agli chalet di Mergellina, una delle zone più frequentate di Napoli.

I sicari hanno esploso diversi colpi di arma da fuoco e ferito un diciannovenne, Antonio Gaetano. Sottoposto a un intervento chirurgico, è ricoverato in gravissime condizioni, in terapia intensiva.

Gaetano è ritenuto ai vertici del clan Esposito-Marsicano di Pianura. Un fatto di sangue che dal centro sposta quindi l’attenzione sulla periferia occidentale della città e sugli equilibri di camorra della zona.

La settimana scorsa in via Torricelli, sempre a Pianura, erano le 8.30 del mattino, è stato ucciso un pregiudicato per droga, Antonio Esposito. Pieno giorno quindi, in strada diversi passanti.

Episodi che raccontano una faida non più sotterranea tra clan rivali, gli Esposito-Marsicano appunto, alleati con i Vigilia di Soccavo e i Carillo-Perfetto, per il controllo dello spaccio e delle estorsioni. Entrambi i fatti sono stati preceduti da avvertimenti: Gaetano era stato ferito in un agguato l’anno scorso.

Qualche settimana fa alcuni colpi sono stati esplosi contro casa sua a scopo intimidatorio. La stessa cosa era successa due sere prima dell’omicidio Esposito, nel luogo dove poi è stato ferito a morte.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest