Mugello, ritrovato vivo il piccolo Nicola

Portato in ospedale per controlli

Ritrovato vivo Nicola, il bimbo di due anni scomparso dalla sua casa a Palazzuolo sul Senio. Il bimbo è stato trovato in un burrone a circa tre chilometri dalla sua abitazione. Il piccolo è in buone condizioni. E’ stato un giornalista della Rai, Giuseppe Di Tommaso, a ritrovarlo: mentre saliva verso la casa ha udito alcuni lamenti e rumori. Poi un carabiniere s’è calato nel burrone per salvarlo.

il bambino era in fondo a una scarpata, a ridosso della strada e profonda una cinquantina di metri ed è stato poi recuperato da un carabiniere che si è calato e lo ha portato in salvo.

E’ stato il Luogotenente Ciccarelli, Comandante della Stazione dei carabinieri Scarperia, a portare in salvo Nicola. Il militare era impegnato nelle ricerche e si è calato a 25 metri individuando il piccolo che ha chiesto subito della madre. Lo stesso luogotenente lo ha riportato sulla strada sterrata riconsegnandolo alla mamma.

Nicola ha potuto vedere subito i suoi genitori poco dopo il salvataggio. Ora il bambino, con l’elisoccorso, è stato portato in ospedale per controlli: un medico lo sta valutando. Da quanto spiegato il piccolo starebbe comunque bene. “Il bimbo ha gli occhi aperti, adesso lo stiamo caricando sul Pegaso per portarlo in ospedale per controlli”, ha confermato il sindaco di Palazzuolo sul Senio, Gian Piero Philip Moschetti, che ha seguito le operazioni di soccorso. “Lo ha trovato un giornalista che seguiva i nostri nelle ricerche – afferma ancora – Mi aspettavo di trovarlo, è il colpo di fortuna che capita a chi si sforza, la zona era satura di soccorritori e avevamo attivato un
sistema efficiente”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest