Francia, Fillon indagato per gli stipendi a moglie e figli

Le accuse al candidato della destra moderata: appropriazione indebita di fondi pubblici, abuso di beni sociali, complicità e occultamento di questi reati, e violazione degli obblighi di comunicazione all’Alta autorità in materia di trasparenza nella vita pubblica. Indagine anche su un viaggio a Las Vegas di Emmanuel Macron , ai tempi in cui il candidato di En Marche! alle presidenziali francesi era ministro dell’Economia

Era stato convocato per domani mattina, ma alla fine è stato ascoltato oggi dai giudici in totale discrezione. Il candidato della destra François Fillon è indagato da questa mattina per diversi capi di imputazione tra i quali appropriazione indebita di fondi pubblici nell’inchiesta sugli impieghi fittizi che riguarda la moglie Penelope e i due dei suoi figli. Alla fine dell’interrogatorio, il candidato della destra per l’Eliseo è stato indagato, come riporta una fonte giudiziaria al sito dell’Express, confermando un’informazione del settimanale le Canard Enchaîné che lo aveva anticipato via Twitter. Fillon è indagato per “appropriazione indebita di fondi pubblici, abuso di beni sociali, complicità e occultamento di questi reati, e violazione degli obblighi di comunicazione all’Alta autorità in materia di trasparenza nella vita pubblica”. Soltanto l’accusa di “traffico di influenza” non è stato mantenuta.

 

 

INDAGINE SU VIAGGIO DI MACRON – Guai all’orizzonte anche per un altro candidato: indagine su viaggio Macron a Las Vegas. La procura di Parigi ha aperto un’inchiesta preliminare per “favoritismo” nell’ambito del viaggio di Emmanuel Macron a Las Vegas, nel gennaio 2016, ai tempi in cui il candidato di En Marche! alle presidenziali francesi era ministro dell’Economia di François Hollande.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest