Autostrade, Di Maio annuncia la revoca: “Meno profitti per Benetton”

Il capo politico del M5s: “Nel milleproroghe c’è la norma sulle concessioni. Tutti scandalizzati se crolla il titolo di Atlantia, ma chi lo ha fatto quando è precipitato il Ponte Morandi?”

Infrastrutture autostradali, il 2020 inizia con un annuncio dirompente. “Nel milleproproghe – spiega Luigi Di Maio in una diretta Facebook – abbiamo inserito la norma sulle concessioni autostradali. Questo decreto dice finalmente che si avvia un percorso per alcune infrastrutture che ci permette di revocare le concessioni ai Benetton”. Il capo politico dei 5 stelle aggiunge: “Tutti si sono scandalizzati perché è crollato il titolo di Atlantia, ma chi si è scandalizzato non lo ha fatto quando è crollato il Ponte Morandi. È crollato il ponte e non si sa di chi è la colpa, invece ogni dichiarazione sulle concessioni è diventata un attentato ad Autostrade”. Per il ministro degli esteri “la retorica che si perdono i posti di lavoro” con la revoca delle concessioni ad Autostrade “è una sciocchezza. Si perdono i profitti dei Benetton ed è giusto, perché non hanno fatto quanto dovuto per mantenere quel ponte”. E se non si fosse capito, rincara: “Io non sono tranquillo che ci siano quei signori che non hanno mantenuto il ponte Morandi che ora gestiscono 3 mila chilometri, bisogna riprenderci quella gestione e poi i dipendenti verranno chiaramente impiegati”.

Infine Di Maio ricorda che “da oggi entra in vigore la norma che toglie finalmente la prescrizione. Abbiamo sempre detto che i furbetti non dovevano perdere tempo per farla franca e da oggi entra una legge che stabilisce un po’ di fiducia tra i cittadini e le istituzioni”. La blocca prescrizione, voluta dal M5s, viene ritenuta dal capo dei pentastellati all’origine della crisi di governo con la Lega, una rottura “dovuta proprio alla giustizia”.

Buon anno a tutti amici. Iniziano gli anni ‘20.Ho un po’ di cose da dirvi.

Publiée par Luigi Di Maio sur Mercredi 1 janvier 2020

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest