Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Napoli, scoppia la pace tra Abc e Comitati per l’Acqua Pubblica

Redazione by Redazione
23 Ottobre 2018
in Attualità, Notizie correlate
0

Una grande assemblea pubblica promossa per il prossimo 28 Novembre

Si riapre il dialogo tra il  Comitato Civico per l’Acqua Pubblica  e l’Abc, l’azienda speciale idrica di proprietà del Comune di Napoli.  E’ scoppiata la  ‘pace’, dopo un periodo di rapporti difficili.  Il prossimo 28 novembre si terrà  una assemblea pubblica dei movimenti per l’acqua nella sede di Abc, in cui saranno eletti i delegati che avranno rapporti diretti con Abc e avranno uno spazio fisico nella stessa azienda partenopea. Le iniziative unitarie sono state concordate oggi durante un incontro tenutosi oggi tra i rappresentanti dei comitati e il commissario di Abc, Sergio D’Angelo

“Per quanto mi riguarda – ha spiegato commissario di Abc Sergio D’Angelo – non si era mai chiuso questo cammino insieme ai comitati. Il tema della partecipazione è collegato alle cose che stiamo facendo: realizzare un’azienda pubblica per davvero ispirata alla protezione dell’ambiente e delle tasche dei cittadini è impossibile senza il coinvolgimento dei cittadini. Questo riavvicinamento mi sembra propizio, salutare e in tempi brevissimi si potrà ricostituire il consiglio civico che è lo strumento che Abc si è dato per favorire percorsi di partecipazione”.
All’incontro hanno partecipato il coordinatore provinciale dei comitati per l’acqua pubblica Enzo Ruggiero e padre Alex Zanotelli, da sempre in prima linea su questa lotta: “Siamo fieri – ha detto – che Napoli sia l’unica grande città d’Italia che abbia la gestione pubblica dell’acqua, ma non basta, serve la partecipazione diretta dei cittadini. Per questo oggi lanciamo l’assemblea pubblica in cui i cittadini si raduneranno e voteranno i delegati a interfacciarsi con Abc. Si scrive acqua ma si legge democrazia e se non c’è partecipazione dei cittadini su una cosa così importante come l’acqua allora c’è qualcosa che non funziona”.

Previous Post

Carenza medici nel 118, Saues contro la commissione Sanità

Next Post

Roma, crollo della scala mobile del Metrò: 20 feriti, polizia sequestra stazione

Next Post
Roma,  crollo della scala mobile del Metrò: 20 feriti, polizia sequestra stazione

Roma, crollo della scala mobile del Metrò: 20 feriti, polizia sequestra stazione

🕐 Aggiornato il: 23/10/2018 alle 23:03

Le news in evidenza

  • Sfruttamento del lavoro in Italia: l’inchiesta che smaschera la filiera del caporalato 12 Giugno 2026
  • Laureati italiani, all’estero guadagnano fino al 60% in più: i dati choc AlmaLaurea 12 Giugno 2026
  • Allarme bradisismo ai Campi Flegrei: interrotta la linea ferroviaria Napoli–Pozzuoli 12 Giugno 2026
  • Essere donna nell’antica Pompei: la mostra arriva a Oslo 12 Giugno 2026
  • Acqua pubblica Napoli, scontro totale su ABC: comitati in piazza contro la trasformazione in società per azioni 12 Giugno 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni nel mirino: FLAICA-CUB e USB chiedono chiarimenti su graduatorie e reclutamento 12 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.