Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Assistenti scolastici Napoli Servizi, una nota dei consiglieri Maresca-Forza Italia: “i lavoratori vanno valorizzati. Stop a qualsiasi esternalizzazione”

Redazione by Redazione
4 Luglio 2024
in Campania, Napoli, Notizie correlate
0

Interessato al servizio un noto consorzio di coop sedicenti rosse

Il gruppo comunale di Forza Italia scende in campo in favore dei lavoratori e delle lavoratrici dell’Azienda partecipata Napoli Servizi, impegnati presso le scuole statali e asili nido per assistere gli alunni diversamente abili. Tacciono, come sempre, gli esponenti della sinistra e del Pd, che stando ai soliti bene informati avrebbero dato già un consenso di massima alle esternalizzazioni e all’affidamento alle solite coop sedicenti rosse di un noto consorzio.

Significativa la nota dei consiglieri dei gruppi di Forza Italia al Consiglio comunale di Napoli, Iris Savastano e Salvatore Guangi e del Gruppo Maresca, Catello Maresca e Rosaria Borrelli.

“Si apprende con rammarico la notizia che a partire da settembre 2024 la Napoli Servizi spa non potrà più assicurare la presenza dei suoi operatori presso le scuole statati e gli asili nido per mancanza di fondi tali da soddisfare la richiesta di fabbisogno previsto dal piano di lavoro 2024 per le prestazioni in oggetto. Pertanto la riduzione ulteriore di personale specializzato di assistenza scolastica, già peraltro in sottorganico rispetto alle effettive esigenze delle scuole, graverà , come sempre sulle fasce più deboli che necessitano di maggior assistenza: i bambini diversamente abili – scrivono i consiglieri dell’opposizione – In che modo si cercherà di sostituirli? Forse esternalizzando il servizio? E se così fosse aggravando ulteriormente le casse Comunali? Inoltre, al di la dell’aspetto economico, chi garantirà la stessa esperienza e specializzazione acquisita negli anni da questi operatori?”
“Di certo non basterà un corso di formazione. Chiediamo, alla luce dei fatti esposti, l’impegno da parte dell’Amministrazione comunale a trovare soluzione a questa grave problematica. Oggi – aggiungono – i capigruppo hanno incontrato i lavorati della Napoli servizi chiedendo una nuova riunione dei capogruppo per trattare la situazione con gli assessori al ramo”.

Tags: catello marescaNapoli servizi
Previous Post

Napoli, cambio al vertice della Cisl: va via Tipaldi. Arriva Comberiati

Next Post

Landini: “superate 850 mila firme per i quattro referendum sul lavoro. Pronti per abrogare la legge sull’autonomia differenziata”

Next Post
Referendum Cgil contro la precarietà e i licenziamenti facili: superate le 500mila firme

Landini: "superate 850 mila firme per i quattro referendum sul lavoro. Pronti per abrogare la legge sull'autonomia differenziata"

🕐 Aggiornato il: 04/07/2024 alle 23:48

Le news in evidenza

  • Sfruttamento del lavoro in Italia: l’inchiesta che smaschera la filiera del caporalato 12 Giugno 2026
  • Laureati italiani, all’estero guadagnano fino al 60% in più: i dati choc AlmaLaurea 12 Giugno 2026
  • Allarme bradisismo ai Campi Flegrei: interrotta la linea ferroviaria Napoli–Pozzuoli 12 Giugno 2026
  • Essere donna nell’antica Pompei: la mostra arriva a Oslo 12 Giugno 2026
  • Acqua pubblica Napoli, scontro totale su ABC: comitati in piazza contro la trasformazione in società per azioni 12 Giugno 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni nel mirino: FLAICA-CUB e USB chiedono chiarimenti su graduatorie e reclutamento 12 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.