Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Lunedì 18 Settembre, sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico

Redazione by Redazione
17 Settembre 2023
in Campania, Napoli, Notizie correlate
0

L’agitazione indetta dalle organizzazioni sindacali di base e indipendenti per chiedere salari più alti. Rischio caos per le linee gestite da Anm ed Eav

Domani, lunedì 18 settembre, i lavoratori dei trasporti aderenti alle organizzazioni sindacali indipendenti e di base Sgb, Cobas lavoro privato, Adl Cobas e Faisa Confail hanno indetto una giornata di sciopero che vedrà coinvolte diverse città italiane, con fasce orarie differenti.

“I salari dei lavoratori del trasporto pubblico locale – si legge in una nota a firma delle sigle protagoniste della protesta – sono i più bassi d’Europa. Peggiorano le condizioni di lavoro e si abbattono le tutele della salute e sicurezza degli addetti a garantire il servizio, mentre per questi ultimi aumentano le responsabilità e i rischi. Intanto cresce l’inflazione e aumentano i prezzi, soprattutto dei beni di prima necessità”.

Per quanto riguarda Napoli, l’Anm ha fatto sapere che le eventuali interruzioni del servizio non interesseranno le seguenti fasce di garanzia: in quanto alle linee di superficie (tram, bus, filobus) il servizio è garantito dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 17 alle 20; riguardo la Metro Linea 1 dalla prima corsa (da Piscinola alle 6.30 e da Garibaldi alle 7.10) fino alle corse in partenza alle 9.10, poi nel pomeriggio garantito il servizio da Piscinola dalle 17.03 alle 19.34 e da Garibaldi dalle 17.43 alle 19.34; infine le funicolari, con Mergellina, Centrale e Montesanto che garantiranno corse fino alle 9.20 e poi riprenderanno dalle 17 alle 19.50.

In quanto alla Circumvesuviana, l’Eav invita gli utenti a consultare il link https://www.eavsrl.it/web/content/scioperi per conoscere le fasce di garanzia di tutte le linee gestite. 

Tags: Campaniacobascobas lavorofaisa confailnapolisciopero trasporto pubblicoSgb
Previous Post

“Cloud del Lavoro”: il libro presentato alla Fmts di Pontecagnano

Next Post

Givova Scafati, vittoria apripista al debutto in A

Next Post
Givova Scafati, vittoria apripista al debutto in A

Givova Scafati, vittoria apripista al debutto in A

🕐 Aggiornato il: 17/09/2023 alle 22:11

Le news in evidenza

  • ABC Napoli diventa SpA? La decisione del Molise che smonta la tesi del sindaco Manfredi 21 Luglio 2026
  • Morte di Abderrahim Fakir, l’avvocata: «Era un imprenditore, viveva per la sua azienda e i suoi dipendenti» 21 Luglio 2026
  • Blitz anti-caporalato nell’Agro Aversano: arrestati due imprenditori agricoli 21 Luglio 2026
  • Bologna, caos in centro dopo la morte di Abderrahim Fakir: la piazza grida «Omicidio di Stato» 20 Luglio 2026
  • Estate a Napoli 2026, una settimana di concerti, cinema e spettacoli: il programma 20 Luglio 2026
  • “Se non firmi vai alla guardiania”: gli audio choc della sindacalista aziendale CGIL che spinge alla resa i lavoratori Napoli Servizi 20 Luglio 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.