Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Afragola, stazione alta velocità: Procura chiede rinvio a giudizio per 8 persone

Redazione by Redazione
6 Luglio 2021
in Campania, Notizie correlate
0
La nuova stazione alta velocità di Napoli Afragola, progettata dall'architetta Zaha Hadid - 6 giugno 2017
(LaPresse/Marco Cantile)

La nuova stazione alta velocità di Napoli Afragola, progettata dall'architetta Zaha Hadid - 6 giugno 2017 (LaPresse/Marco Cantile)

Lo ha riferito il quotidiano “Cronache di Napoli”

I lavori per la costruzione della stazione dell’Alta Velocità di Afragola, in provincia di Napoli, al centro di una articolata inchiesta della magistratura. La Procura di Napoli Nord ha chiesto il rinvio a giudizio per otto persone nell’ambito delle indagini sulla stazione dell’Alta Velocità  di Afragola (Napoli).

Le richieste del sostituto procuratore Giovanni Corona – secondo quanto riferito dal quotidiano Cronache di Napoli – riguardano l’ex sindaco del popoloso comune, Domenico Tuccillo; Roberto Paragone, capo della sezione investimenti di RFI Napoli; Massimiliano Pompori, direttore dei lavori; Ciro Napoli, referente di progetto RFI, Luigi Evangelista responsabile Italfer Meridione; Donato Inglese, collaudatore statico; Alessandra Iroso, dirigente ad interim del settore qualità  e viabilità urbana e Salvatore Romanucci, responsabile del servizio Ambiente del Comune di Afragola.
Il Pm ha chiesto l’archiviazione per Maurizio Gentile, ex numero uno di RFI. La richiesta di archiviazione è stata accolta dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli Nord Maria Gabriella Iagulli lo scorso 6 maggio

I reati contestati agli indagati, a vario titolo, sono falsità  ideologica continuata in concorso, frode continuata e in concorso nelle pubbliche forniture, mancato collaudo e omessa bonifica in concorso.

Tags: procura napoli nordrinvio a giudizio 8 personestazione alta velocità afragola
Previous Post

Adisurc, oltre 28.000 borse di studio

Next Post

Recuperiamo il “tempo” di noi. Riflessioni di Anna Iaccarino

Next Post
Recuperiamo il “tempo” di noi. Riflessioni di Anna Iaccarino

Recuperiamo il “tempo” di noi. Riflessioni di Anna Iaccarino

🕐 Aggiornato il: 06/07/2021 alle 21:47

Le news in evidenza

  • Acqua pubblica Napoli, scontro totale su ABC: comitati in piazza contro la trasformazione in società per azioni 12 Giugno 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni nel mirino: FLAICA-CUB e USB chiedono chiarimenti su graduatorie e reclutamento 12 Giugno 2026
  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.