Afragola, stazione alta velocità: Procura chiede rinvio a giudizio per 8 persone

Lo ha riferito il quotidiano “Cronache di Napoli”

I lavori per la costruzione della stazione dell’Alta Velocità di Afragola, in provincia di Napoli, al centro di una articolata inchiesta della magistratura. La Procura di Napoli Nord ha chiesto il rinvio a giudizio per otto persone nell’ambito delle indagini sulla stazione dell’Alta Velocità  di Afragola (Napoli).

Le richieste del sostituto procuratore Giovanni Corona – secondo quanto riferito dal quotidiano Cronache di Napoli – riguardano l’ex sindaco del popoloso comune, Domenico Tuccillo; Roberto Paragone, capo della sezione investimenti di RFI Napoli; Massimiliano Pompori, direttore dei lavori; Ciro Napoli, referente di progetto RFI, Luigi Evangelista responsabile Italfer Meridione; Donato Inglese, collaudatore statico; Alessandra Iroso, dirigente ad interim del settore qualità  e viabilità urbana e Salvatore Romanucci, responsabile del servizio Ambiente del Comune di Afragola.
Il Pm ha chiesto l’archiviazione per Maurizio Gentile, ex numero uno di RFI. La richiesta di archiviazione è stata accolta dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli Nord Maria Gabriella Iagulli lo scorso 6 maggio

I reati contestati agli indagati, a vario titolo, sono falsità  ideologica continuata in concorso, frode continuata e in concorso nelle pubbliche forniture, mancato collaudo e omessa bonifica in concorso.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest