Ufficiale l’addio di Conte alla Nazionale: lascia a fine Europei, ipotesi Capello successore

Tavecchio: “Sente il richiamo del campo, la quotidianità dell’allenamento e questo è comprensibile”. I media inglesi: “Andrà al Chelsea”

Adesso è ufficiale l’addio del ct alla Nazionale. “Antonio Conte mi ha comunicato che al termine del campionato Europeo la sua esperienza finirà. Sente il richiamo del campo, la quotidianità dell’allenamento e questo è comprensibile”. L’annuncio di Carlo Tavecchio è all’ingresso del consiglio federale che si terrà oggi a via Allegri. Parole che chiudono la ridda di voci insistenti che da mesi si susseguivano sul commissario tecnico.

I media inglesi danno per certo l’arrivo di Conte al Chelsea e si aspetta un annuncio del club di Roman Abramovich. “Abbiamo puntato sempre su Conte – spiega il presidente Figc – mi ci sento quasi quotidianamente. Prenderemo le valutazioni con serenità, ora è il momento di prendere atto e avere a che fare con una persona che ha dato un recupero dell’immagine della Nazionale, l’impegno e il sacrificio”. Per la successione avanza l’ipotesi Fabio Capello, che sarebbe favorevole a concludere la sua grande carriera sulla panchina dell’Italia, dopo essersi seduto su quelle di Inghilterra e Russia.

(Foto Antonio Conte/Fb)

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest