Stangata abbonamenti, il Napoli aumenta i prezzi per ogni settore

Aumento del 6% sulle curve, del 9% sui distinti e dell’11% per la tribuna Nisida, quella laterale. Il club: “Listino bloccato per anni, oggi è ancora il più basso tra i top club”

“Il Napoli è stato uno dei pochi Club a tenere per anni i prezzi bloccati dell’abbonamento, quest’anno abbiamo attuato un leggero aumento ma ci teniamo a evidenziare che restiamo tra le squadre più economiche per i costi applicati. Rispetto ai top Club italiani, nonché nostri competitor al vertice in questi anni, il Napoli ha i prezzi degli abbonamenti sensibilmente più bassi”. E’ la premessa per annunciare il caro stadio al San Paolo. Il listino aumenta del 6% sulle curve, del 9% sui distinti e dell’11% per la tribuna Nisida, quella laterale. La campagna abbonamenti 2016/17 è stata presentata oggi a Castel Volturno. L’ingrato compito tocca ad Alessandro Formisano, Head of Operations del club. L’auspicio è di superare il record negativo della stagione scorsa (6300), quando lo scettiscismo iniziale fu seguito da un’annata a lungo entusiasmante. Ma le polemiche non mancano neanche stavolta, di fronte ai rincari.

 

Abbonarsi in curva A e B costa 355 euro (prevendita inclusa), nei distinti 755 (555 i ridotti per donne, under 14 e over 65), in tribuna Nisida 805 (595 il ridotto), la tribuna Posillipo 1510 (960 ridotto) mentre per 40 vip la tribuna d’onore costa 3010 euro e comprende anche parcheggio e area ospitalità. Il Napoli tenta di prevenire i malumori per il caro abbonamenti. La Juventus fa pagare il 43% in più su un settore paragonabile ai distinti del San Paolo e il 15% in più rispetto alla tribuna Posillipo, mentre all’Olimpico l’abbonamento alla Roma costa il 10% in più rispetto a quelle del Napoli, la Tevere (paragonabile ai distinti) il 25% in più la Montemario il 48% rispetto alla Tribuna Posillipo.

 

La campagna abbonamenti parte oggi per tutti ma fino al 24 luglio gli abbonati dello scorso anno hanno diritto di prelazione sul proprio posto. A loro si concede la prelazione anche sui biglietti per le partite di Champions League, per le quali non sono previsti mini abbonamenti per il girone. L’abbonamento si può acquistare anche a rate e per farlo serve la Tessera del Tifoso, oppure il Voucher elettronico Ssc Napoli Home che però non consente di andare a seguire la squadra in trasferta. Infine, i 54.000 spettatori presenti all’ultimo match di campionato Napoli-Frosinone, partecipano a un sorteggio per 100 abbonamenti per ognuno dei settori dello stadio. Per concorrere ci si iscrive sul sito del Napoli.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest