Tommasi: “Il Parma non è nelle condizioni di andare in campo”. Il capitano Lucarelli: “Non andremo a Genova”

ROMA – «Il Parma non è nelle condizioni di andare in campo. È stata presentata una richiesta di rinvio della partita alla Federazione. Non ci sono le condizioni per affrontare una gara di serie A». Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori (Aic), annuncia la richiesta formale di rinviare il match in programma domenica tra Genoa e Parma. Il club emiliano è alle prese con una gravissima crisi finanziaria. «La richiesta è di aspettare almeno questa settimana, per capire se la Lega avrà la forza di intervenire», dice Tommasi ai microfoni di Radio 24. «La federazione farà sue valutazioni. Noi abbiamo deciso in accordo anche con i giocatori del Genoa», chiarisce il numero 1 del sindacato dei giocatori. «La situazione del Parma è straordinaria e richiede misure straordinarie. Oggi la squadra non può scendere in scampo», ribadisce. «Noi speriamo che in questa settimana ci sia qualche speranza per il club, aspettiamo l’assemblea di Lega in programma il 6 marzo», afferma ancora.

«Non andremo a Genova, abbiamo chiesto che venga rinviata la partita. Se non ce lo concedono, sciopereremo e perderemo 3-0 a tavolino». Lo ha dichiarato il capitano del Parma Alessandro Lucarelli all’uscita del centro sportivo di Collecchio. La posizione di parte del gruppo che già ieri sera aveva paventato la volontà di fermare il campionato del Parma avrebbero quindi prevalso

TAVECCHIO: «OK AL RINVIO» – Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, ha accordato il rinvio del match Genoa-Parma, in programma domenica, chiesto da Aiac e Aic e legato ai problemi della società ducale. Lo ha confermato il n.1 della Federcalcio al termine del consiglio federale.  “Considerato lo stato morale, etico, individuale e sportivo dei calciatori e considerato che un eventuale incontro tra soggetti martoriati e non più in grado di esprimersi con la massima possibilità atletico-agonistica e valutata la richiesta Aiac e Aic e sentito l’unico presidente ho preso il provvedimento di rinviare la partita di domenica – ha spiegato Tavecchio – È un fatto estremamente grave e non credo sia ripetibile”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest