Il Napoli dei record, mai così tanti punti nella sua storia

Quota 79 è il massimo punteggio mai raggiunto dal club, quando manca ancora una partita al termine del campionato. Sarri supera Mazzarri e Benitez, fermi a 78

Mai fatto meglio nella storia del Napoli, dal 1926 ad oggi nessuna annata azzurra ha totalizzato così tanti punti. Campionato stregato grazie alla “potenza” sul campo e non della Vecchia Signora. Nonostante la grandezza juventina statistiche alla mano per gli azzurri è un’annata che non ha eguali. 79 punti fatti di sudore, grinta, e determinazione, conquistati da un gruppo che ha battuto tutti i record , partendo dal record di vittorie, passando dal record di gol ed arrivando al record storico dei punti, superati infatti Benitez e Mazzarri fermi a quota 78.
Un Napoli delizioso, con il gioco più bello della Serie A e con quella voglia di rivalsa trasmessa dal popolo partenopeo.
Undici guerrieri con a capo un grande mister, l’uomo che ha saputo trasmettere a tanti campioni i valori dell’umiltà e della semplicità , il grandissimo Maurizio Sarri.
Ripartiamo da questa splendida realtà per diventare i vincitori, non solo dei record ma di quel sogno chiamato scudetto.

Giovanni Pisano

(Foto Ssc Napoli/Fb)

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest