Il bilancio 2016 di Reina: “Anno positivo, ora il Real: al Bernabeu senza paura”

Il portiere del Napoli: “I tifosi devono aspettarsi un anno di crescita, siamo una grande squadra che vuole diventare grandissima anche a livello europeo”

“E’ stato un anno positivo, abbiamo raggiunto degli obiettivi che ci eravamo prefissati all’inizio. In campionato siamo arrivati secondi meritatamente, abbiamo giocato bene, seguendo una filosofia vincente. Siamo soddisfatti e questo 2016 deve essere una rampa di lancio per il futuro, per crescere”, Fine anno, tempi di bilancio. E’ all’insegna dell’ottimismo quello di Pepe Reina, intervistato da Premium Sport’. “Siamo in crescita, siamo una squadra giovane, ci sono – afferma il portiere – molti giocatori di 19-20 anni e dobbiamo imparare in fretta a essere competitivi ma sappiamo qual è la nostra mentalità. Il mister ce l’ha insegnata in modo chiaro: ovunque andiamo dobbiamo giocare il nostro calcio”. Il portiere non si nasconde sul sogno scudetto: ”Sarebbe il traguardo più importante della mia vita. E’ un pensiero che non mi levo dalla testa, sarebbe un punto importantissimo nella mia carriera dopo 17 anni ad alto livello. Ci dicono sempre che non possiamo sapere quello che succederebbe in città, ecco io lo voglio vedere. Chi vincerà lo scudetto rimarrà per sempre nel cuore di tutti i napoletani e io voglio essere uno di loro”.

Sul girone di Champions, invece “era importante passare il turno perché era un girone molto competitivo, contro tre squadre che avevano vinto i loro rispettivi campionati. Siamo tra i 16 club più forti d’Europa e questo ci fa molto piacere. Con il Real Madrid – spiega Reina – sarà una bellissima sfida, un’opportunità per dimostrare la nostra crescita – Andremo al Bernabeu a fare il nostro calcio, senza paura. Che San paolo mi aspetto al ritorno? Me lo aspetto strapieno e carico”. Insomma i tifosi del Napoli per il 2017 “devono aspettarsi un anno di crescita, siamo una grande squadra che vuole diventare grandissima anche a livello europeo. Dobbiamo migliorare molto ed essere forti con continuità”.

(Foto Ssc Napoli/Fb)

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest