Derby tra le curve: la A saluta “Un giorno all’improvviso” e lancia “Se la ragazza mi ha lasciato”

La rivalità tra i due settori in cui è diviso il cuore ultrà: per uno è tempo di cambiare l’inno simbolo della stagione del Napoli

C’è astio tra la Curva “A” e la Curva “B”, questa è una cosa risaputa . La Curva “B” dá voce all’hinterland napoletano ed è stata la storia negli anni di Maradona, la Curva “A” invece ha dominato negli anni bui, quelli della Serie C, diventando anno dopo anno la vera Curva e la voce di Napoli città.
Negli ultimi due anni l’ascesa della Curva “A” sta andando a scemare e grazie al coro “Un giorno all’Improvviso…” la Curva “B” sta tornando prepotentemente a riavere “voce in capitolo”.
La risposta della Curva”A” al coro della “B” non tarda a venire, infatti alla fine della partita Napoli-Atalanta i tifosi azzurri hanno intonato un nuovo coro: “Se la Ragazza mi ha lasciato è colpa vostra..Gli dissi questa è l’ultima e poi basta.. Ma la risposta mia era sempre la stessa, il Napoli è con Me..Il Napoli è con me.. Nella mia testa..”. Oltre ogni rivalità, la creatività del tifo azzurro non ha limiti.

Giovanni Pisano

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest