Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Topo si nascondeva nell’intercapedine: stanato in un armadio latitante del clan Bidognetti

Redazione by Redazione
4 Febbraio 2016
in Senza categoria
0

Il 49enne scovato a Giugliano dove si rintanava per ricevere i parenti

GIUGLIANO – Un’intercapedine ricavata “ad hoc” dietro una cassettiera, per avere un nascondiglio sicuro durante le visite ai parenti. Era questo lo stratagemma messo in pratica da Luigi Topo, 49enne, di Giugliano in Campania, ritenuto contiguo alla fazione Bidognetti del clan dei Casalesi.
Topo era ricercato dall’ottobre scorso, deve scontare 3 anni di reclusione per un ordine di esecuzione di pena emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Napoli a seguito di condanna per estorsione aggravata dal metodo mafioso.
La sezione catturandi del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna sapeva per certo che il latitante tornava di tanto in tanto nella sua “tana” domestica. Infatti la scorsa notte i “cacciatori” dell’Arma hanno fatto irruzione a casa di Topo, in via Lago Patria a Giugliano in Campania, con la quasi certezza che lui ci fosse.
Perquisendo accuratamente l’appartamento uno dei militari ha notato la profondità di un armadio sproporzionata rispetto a quella della cassettiera. Sfilando uno ad uno tutti i cassetti è comparso il ricercato rannicchiato nel nascondiglio fatto su misura. E così Topo è finito in trappola. Si è arreso senza opporre resistenza.
Dopo le formalità di rito è stato accompagnato presso il carcere di Poggioreale.

Tags: armadiobidognettilatitantetopo
Previous Post

Cellole: perseguita la nipote 22enne, arrestato 72enne

Next Post

“Maestro, facciamo presto che c’è il Napoli in tv”: l’ovazione per il baritono al San Carlo

Next Post
“Maestro, facciamo presto che c’è il Napoli in tv”: l’ovazione per il baritono al San Carlo

"Maestro, facciamo presto che c'è il Napoli in tv": l'ovazione per il baritono al San Carlo

🕐 Aggiornato il: 04/02/2016 alle 14:39

Le news in evidenza

  • Salerno Letteratura, il caso Erri De Luca: Carillo e Di Paolo, «non è censura» 14 Giugno 2026
  • Napoli, il 17 giugno dibattito pubblico “La verità sull’Iran”. Solidarietà ai popoli che resistono all’imperialismo 13 Giugno 2026
  • Napoli, Forte di Vigliena: memoria storica, recupero del monumento e impegno civile per il futuro della città 13 Giugno 2026
  • Bufera a Napoli: «Otto poliziotti in borghese mi hanno accerchiato». Solidarietà alla libreria Dante&Descartes 13 Giugno 2026
  • Sfruttamento del lavoro in Italia: l’inchiesta che smaschera la filiera del caporalato 12 Giugno 2026
  • Laureati italiani, all’estero guadagnano fino al 60% in più: i dati choc AlmaLaurea 12 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.