“Maccheronica”, e Gragnano torna capitala della pasta

Inaugurata la kermesse eno-gastronomica che punta a valorizzare le eccellenze dei Monti Lattari

Dal 14 al 16 ottobre, per tre giorni, Gragnano torna ad essere la “Capitale della Pasta”. Si svolge l’evento di promozione denominato “Maccheronica”.  La prima tappa di un’azione itinerante che si svolgerà nei prossimi mesi in tutti i territori della Campania.
L’iniziativa si inserisce in un ampio programma della Regione Campania scaturito da un emendamento al bilancio del consigliere Alfonso Longobardi, vicepresidente Commissione Bilancio.
“Intendiamo investire risorse – afferma Longobardi – per tutelare e valorizzare le nostre Eccellenze e come più volte ho ripetuto questo evento ‘Maccheronica’ non sarà né una festa né tanto meno una sagra. Piuttosto i protagonisti saranno i produttori, gli esercenti, i titolari delle attività legate alla lavorazione ed esportazione della Pasta di Gragnano e più in generale legate all’eno-gastronomia”. Per tre giorni sono esaltate peculiarità e tipicità produttive locali dei Monti Lattari e della Campania.
Non a caso le riviste di settore, i blog, i quotidiani ed i periodici specializzati sul “Food” hanno manifestato grande interesse per l’evento “Maccheronica” dando grande risalto ad una iniziativa innovativa e unica nel suo genere.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest