Crollata un’impalcatura a via Cesario Console: a via Consalvo il vento ha divelto una tettoia, alberi sradicati ovunque. Una persona all’ospedale in stato di shock
NAPOLI – Un’impalcatura è crollata a via Cesario Console, probabilmente a causa del forte vento che sta soffiando sulla città. Era stata montata nei giorni scorsi per mettere in sicurezza un cornicione: il crollo è avvenuto nelle prima ore della mattina, quando per fortuna non c’erano persone nelle vicinanze. Investite dai tralicci solo le auto parcheggiate in prossimità.
ALBERI SRADICATI. Ma il forte vento sta creando disagi in tutta la città: un albero di un cortile privato è caduto a via Manzoni travolgendo un’edicola e due auto in sosta. Il giornalaio che vi stava lavorando è stato soccorso e portato in ospedale, pare soltanto per uno stato di shock e non per ferite: il crollo è avvenuto all’altezza del civico 70, la strada è praticamente tagliata in due, sta arrivando ora una motosega per consentire il ripristino della circolazione. Altri alberi sono caduti a Mergellina, nelle vicinanze dello chalet Ciro, fortunatamente senza causare danni, e nei pressi di via Piave. Un grosso albero è caduto all’ingresso dell’ospedale Cardarelli distruggendo un taxi in sosta, mentre altri due si sono staccati all’interno del cortile del tribunale per i minorenni, in viale Colli Aminei. È in corso un intervento per mettere in sicurezza un pannello pericolante all’esterno della struttura. Anche in via Solimena, al Vomero, è in corso un intervento di messa in sicurezza per un cornicione pericolante.
FUORIGROTTA, TRAGEDIA SFIORATA. Tragedia sfiorata a Fuorigrotta: una tettoia è stata completamente divelta a via Consalvo, ed è precipitata da un’altezza di circa 15 metri. Anche qui la strada è stata chiusa al traffico. Sempre a causa del vento forte è stato precauzionalmente chiuso anche lo stadio Collana al Vomero.
Barbara Tafuri