Napoli, il nuovo brano dei Fratelli Katano

L’ultimo singolo “Prossemiche d’anime sole a colmare vacanze” in meno di un mese ha superato i 15.000 streams su Spotify.

Può darsi che non conosciate i Fratelli Katano o probabilmente anche si considerato che hanno portato fortuna alla propria squadra del cuore con il loro primo successo, datato 2018, che si intitolava Quando il Napoli perde e possiamo dire che era un brano apotropaico, come loro stessi amano definirlo, infatti, ha veramente portato bene alla società partenopea che ha vinto il suo terzo scudetto.

I Fratelli Katano sono due musicisti napoletani (all’anagrafe Ferdinando Carcavallo e Giuliano Castaldo) attivi dal 2013 prima come videomaker (hanno vinto anche dei premi) e poi convertiti alla musica dal 2018.

Il loro nuovo singolo Prossemiche d’anime sole a colmare vacanze, uscito il 2 giugno 2023, in meno di un mese ha superato i 15.000 streams su Spotify.

Per i due fratelli un bel risultato, senza precedenti a dire il vero per loro che questi numeri li hanno visti dopo almeno sei mesi dall’uscita.

La saga estiva dei Fratelli Katano continua con quest’ultimo brano malinconico e ironico. Preparatevi a scoprire il lato oscuro delle vacanze estive e a immergervi nella nostalgia della vita isolata invernale passata sui social, seduti sul divano con il plaid a guardare la Champions League.

Dopo il successo travolgente di Mare vecchio nell’estate 2022 e l’incredibile beat di Quando la Juve perde che ha scaldato gli animi durante l’inverno, i Fratelli Katano tornano a deliziarci con la loro ironia affilata.

Prossemiche d’anime sole a colmare vacanze è una rivelazione esplosiva sugli aspetti negativi delle vacanze estive, da cui tutti fuggono senza ammetterlo. Con un arrangiamento pop elettronico dalle sfumature vintage, Prossemiche d’anime sole a colmare vacanze si distingue per la sua fresca combinazione di suoni nostalgici e ritmi moderni. I Fratelli Katano hanno abilmente mescolato melodie accattivanti con tocchi elettronici, creando un’atmosfera unica che riporta alla mente le sonorità delle estati passate.

L’uscita del brano è stata accompagnata dalla pubblicazione di un videoclip completamente realizzato con l’Intelligenza Artificiale.

Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download digitale.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest