A Napoli “Manuale di manutenzione sessuale per uomini e donne” tratto da un racconto dell’autore sudamericano, per chiudere la rassegna “Dalla terrazza”

NAPOLI- “Dalla terrazza” è la rassegna estiva del ntS’ tenutasi presso la terrazza del Grand Hotel Parker’s (Corso Vittorio Emanuele 135) che il prossimo venerdì 31 luglio si concluderà con uno spettacolo diretto dal regista campano Mario Gelardi “Manuale di manutenzione sessuale per uomini e donne”, tratto da un racconto dell’autore sudamericano Josè Fuentes. Lo spettacolo previsto per le 20.00 sarà anticipato da un aperitivo di benvenuto. In scena gli attori Irene Grasso e Antimo Casertano con incursioni sonore di Carlo Vannini. Quello che si presenterà al pubblico sarà “un gioco brillante di situazioni” in cui Pedro, chef di successo, e Isidra, sensuale valletta televisiva con il sogno di diventare attrice si ritroveranno al loro primo appuntamento. Confessioni, vanità e debolezze che straborderanno al suono dei classici luoghi comuni su quello che un uomo cerca in una donna e viceversa. Quello di Fuentes è un libro ironico, tagliente, che porta in una vivida e accurata analisi i rapporti di coppia, in modo particolare su quello che pensano gli uomini e le donne al loro primo incontro. Una vera e propria satira portata avanti da toni dissacranti propri dello scrittore ecuadoriano. “Lo spettacolo è un’alternanza continua di pensieri maschili e femminili che si ribaltano e si scontrano. Una danza che passa dal tango alla rumba in una frenesia di parole”.

Fuentes nasce a Guayaquil, una delle città più popolose dell’Ecuador nel 1970; si appassiona alla scrittura e al giornalismo delineando sempre di più il suo stile caustico. “Manual de manutenciòn sexual para hombres y mujeres” è il suo primo lavoro tradotto in lingua italiana.

 

Vincenzo Perfetti

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest