E’ record per Checco Zalone: “Quo Vado?”, uscito ieri, incassa sette milioni di euro

Polverizzato il precedente record di tre milioni e mezzo

 

NAPOLI – È record per il comico pugliese e per il cinema italiano. L’attesissimo nuovo film “Quo Vado?” uscito ieri, primo gennaio, ha sfiorato negli incassi i 7 milioni di euro. Per il film prodotto dalla Tao 2 e Medusa gli incassi, secondo i dati Cinetel, sono stati ieri, primo giorno di uscita, 6.857.000 su 1078 sale.

Soddisfatto il produttore Pietro Valsecchi:”Il dato è provvisorio per difetto, mancano all’appello circa 250 sale e supereremo così i sette milioni. Sono stati venduti per questa commedia apprezzata anche dalla critica oltre un milione di biglietti”.

Polverizzato il record precedente di 3 milioni e mezzo. “Anche a voler essere molto ottimisti nessuno avrebbe potuto immaginare una partenza così – ha proseguito Valsecchi -. Si tratta di una performance veramente unica che conferma l’eccezionalità di Checco Zalone nel panorama cinematografico italiano. Il 2016 si apre così per il nostro cinema con un’iniezione di fiducia di cui si sentiva davvero il bisogno: dovrebbe uscire un nuovo Zalone ogni anno per dare una spinta all’intero sistema del cinema italiano.”

“Quo vado?” è il quarto film del comico, attore e regista pugliese che già detiene il record del film più visto di sempre in Italia con Sole a catinelle del 2013, suo terzo lavoro. Con 51 milioni di euro precede Che bella giornata, sempre di Zalone, 42.779 milioni di euro.

(Foto Quo Vado?)

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest