Cava de’ Tirreni in campo per la solidarietà

L’Associazione Culturale Arcoscenico al Teatro “Il Piccolo” per una serata in aiuto della popolazione dell’Emilia Romagna

L’appuntamento

L’Associazione Culturale Arcoscenico torna in campo per la solidarietà, al Teatro Il Piccolo di Cava de’ Tirreni, in piazza Vittorio Emanuele III, sabato 10 giugno 2023 dalle ore 21:00, con una serata all’insegna della comicità con Cavalli di battaglia, sketch comici e rivisitazioni dei grandi successi dell’associazione.

Lo scopo

L’obiettivo è raccogliere fondi per le popolazioni colpite dalle alluvioni in Emilia-Romagna. In particolare, una parte del ricavato andrà alle compagnie teatrali amatoriali che hanno perso attrezzature, costumi, scenografiche, a causa dei disastri avvenuti le scorse settimane.

La voce del Presidente dell’Associazione

Riguardo all’evento il Presidente Luigi Sinacori afferma:

Sappiamo benissimo cosa è successo nelle ultime settimana in Emilia-Romagna e abbiamo pensato di mettere su in poco tempo una scaletta di grandi successi per aiutare, nel nostro piccolo, chi in questo momento è in difficoltà. Sappiamo che il nostro pubblico risponderà con grande spirito di solidarietà”.

Un po’ di storia dell’Associazione

L’Associazione Culturale Arcoscenico, con la sua sezione Teatro La Bottega della Ribalta, produce e promuove performances teatrali e culturali a partire dal suo territorio d’elezione, Cava de’ Tirreni. Ideatrice della Stagione del Teatro “Il Piccolo di Cava” assieme alla storica Compagnia del Piccolo Teatro al Borgo. Arcoscenico ha partecipato a festival e rassegne di ampio respiro, conseguendo segnalazioni e premi per la drammaturgia, curata dagli autori Luigi Sinacori e Mariano Mastuccino, e per la regia e la direzione attoriale, seguita dallo stesso Sinacori.

Associazione Culturale Arcoscenico
locandina Arcoscenico: spettacolo di beneficenza per l’Emilia Romagna
Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest