Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

A Giffoni53 la prima volta di Giovanna Sannino

RedazioneSalerno by RedazioneSalerno
23 Luglio 2023
in Musica e Spettacoli, Salerno
0
Giovanna Sannino

Giovanna Sannino

La giovane e talentuosa attrice: “Mare Fuori un viaggio meraviglioso, mi piacerebbe lavorare con Muccino”

Emozionata ed entusiasta, per la giovane e talentuosa attrice Giovanna Sannino, nota al grande pubblico per il ruolo di Carmela, fidanzata di Edoardo nella fortunata e celeberrima serie Mare Fuori, è la sua prima volta al Giffoni Film Festival e ha subito dichiarato:

“E’ davvero una grande emozione ed un grande onore essere ospite di un Festival di cui si è sentito parlare sin da quando si è bambini e l’affetto dei giovanissimi giurati regala davvero un’emozione fortissima”.

L’attrice napoletana, che ha esordito giovanissima con il teatro, ha raccontato, nel suo primo incontro in Sala Conferenze la sua esperienza e la sua avventura artistica e professionale in questa serie che, in poco tempo, ha ottenuto un notevole successo di pubblico e critica, specialmente tra i giovani:

“Mare Fuori è stato ed è un viaggio meraviglioso, un viaggio introspettivo in una realtà difficile che racconta di ragazzi e ragazze in questo carcere minorile, che racconta la sofferenza, le vite interrotte, i sogni, dove non si conosce l’affetto ma la fame. Girare questa serie è stato per me un forte impatto emotivo. Nisida è una realtà virtuosa e, tra i molteplici messaggi che ci siamo posti come obiettivo di trasmettere è che bisogna avere sempre un’educazione al bello anche in luoghi difficili dove possono sorgere relazioni e sentimenti autentici”.

Giovanna Sannino, amando il suo personaggio, raccomanda ai giovani di guardare la serie (ed in generale un prodotto cinematografico) con consapevolezza ed autocritica e racconta:

“Dobbiamo rifiutare ogni fanatismo e soprattutto occorre sempre ricordare che un personaggio è legato (ed è questa la sua bellezza ed il suo fascino) a quella determinata serie. Oggi sono Carmela, un domani potrei interpretare un personaggio con una storia ed uno stile completamente diverso“.

L’attrice si è soffermata sulle ragioni del successo della serie dichiarando:

“Essendo Mare Fuori un prodotto d’amore e di relazioni sicuramente su questo successo tra i giovani pesa molto anche la tragedia della pandemia che ha portato all’esasperazione la necessità di non essere e sentirsi soli, perché appunto siamo ‘Indispensabili’ l’uno con l’altro. A noi giovani, inoltre, viene dato poco spazio per sognare, abbiamo difficoltà a sognare, ci viene chiesto di seguire degli algoritmi precisi e di essere produttivi. Noi abbiamo sognato e sognando sognando ce l’abbiamo fatta”.

Un cinema fatto di storie da raccontare è il cinema preferito di Giovanna Sannino:

“Oggi si sta perdendo la voglia di raccontare in favore del commercio. Il pubblico, secondo me, va educato, va accompagnato perché, essendo nell’epoca della produzione a catena in maniera assurda ed incontrollabile, in questo momento, non criticando le regole del business, occorre ricordare, specie ai giovani, che noi abbiamo raccontato uno spaccato e che tutto ciò è un pretesto per raccontare una storia perché sappiamo che il carcere non è questo e l’isolatria è sempre sbagliato. Sicuramente Mare Fuori, nella bellezza delle sue storie e del suo messaggio, dato un’opportunità di produrre tante ricerche e tante analisi”.

Incalzata dalle domande dei giovanissimi Giffoner in Sala Alberto Sordi, Giovanna Sannino ha raccontato di essere sempre stata innamorata del Teatro e dell’arte e del sentire raccontare storie:

“Ad un ragazzo o una ragazza che vorrebbe fare l’attrice suggerisco di non attenersi ai provini o ai progetti non andati in porto perché fa parte della vita, è capitato tante volte anche a me. Io ho sempre creduto in me stessa perché ce la dicevo fare per me stessa. Ho, inoltre, tanti modelli: Margherita Buy è un’immensa icona del cinema con una lista di riconoscimenti straordinaria ed il mio sogno è lavorare con Muccino. A teatro farei tutto Eduardo, sin da piccola sono letteralmente innamorata delle sue opere”.

Tornando a Mare Fuori: “una serie che mi ha dato l’opportunità di conoscere un bellissimo cast”;

l’attrice napoletana ha ribadito come Nisida “ti insegni l’equilibrio e come stare sul filo del rasoio in maniera sana”, una situazione che lei ha avuto modo di raccontare anche in un suo libro dal titolo Non sempre gli incubi svaniscono al mattino – tratto da una storia vera (Licosia) in cui “ho raccontato un periodo della mia adolescenza non felice e che ora rileggo con serenità”.

banner Giffoni53
Tags: A Giffoni53 la prima volta di Giovanna Sanninogiffoni film festivalGiovanna SanninoMare FuoriMargherita BuyMuccinoNon sempre gli incubi svaniscono al mattino - tratto da una storia veraSala Alberto Sordi
Previous Post

Bufera sull’Asl Napoli 1 centro, i carabinieri sequestrano il cantiere dell’ospedale San Giovanni Bosco: l’operaio infortunato non era inquadrato e non si rispettavano le norme sulla sicurezza

Next Post

Givova Scafati, l’esterno Jaizec Lottie ha firmato

Next Post
Jaizec Jordan Lottie

Givova Scafati, l’esterno Jaizec Lottie ha firmato

🕐 Aggiornato il: 23/07/2023 alle 19:05

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.