Non ci sono italiani. Era partito dall’aeroporto Charles de Gaulle alle 23:09 di ieri ed è scomparso dai radar alle 2:45
E’ scomparso dai radar un aereo della Egyptair in volo da Parigi al Cairo. Probabilmente è caduto in mare. A rivelarlo un portavoce dell’Aviazione civile egiziana, Ihab Raslan. A bordo c’erano 56 passeggeri – tra cui un bambino e due neonati -, tre addetti alla sicurezza e sette membri dell’equipaggio. Alle 2.26, poco prima di sparire, l’aereo ha lanciato un messaggio di Sos. Un segnale di emergenza è stato invece captato alle 4.26: potrebbe essere stato inviato dall’apparecchiatura per la localizzazione dell’aereo installata sull’aeromobile.
Non ci sono italiani coinvolti. La maggioranza dei passeggeri sono egiziani (30), oltre a 15 francesi, un britannico, un belga, due iracheni, un kuwaitiano, un saudita, un sudanese, un portoghese, un algerino, un canadese e un cittadino del Ciad.
Il volo MS804 era partito dall’aeroporto Charles de Gaulle alle 23:09 di ieri ed è scomparso dai radar alle 2:45, appena entrato nello spazio aereo egiziano.
FRANCIA ED EGITTO: “NON SI ESCLUDE TERRORISMO” – Poche sillabe per un’ipotesi. Per il premier egiziano Sherif Ismail “non si può escludere” alcuna possibilità sulle cause della scomparsa dell’aereo dell’Egypt Air, compreso l’attacco terroristico. Dal canto suo il premier francese Manuel Valls sostiene che “tutte le ipotesi sotto esame”. Il presidente François Hollande ha parlato con il suo omologo egiziano Abdel Fattah al-Sisi e ha convocato all’Eliseo una riunione interministeriale di crisi.