Gli incidenti poco prima che i manifestanti arrivassero in piazza Trieste e Trento

NAPOLI – Tensione al corteo degli studenti a Napoli contro la riforma della buona scuola e il governo Renzi. Due giovani e 4 agenti sono rimasti feriti durante le cariche della polizia, avvenute poco prima che il corteo, di circa un migliaio di persone, arrivasse in piazza Trieste e Trento.  I due giovani sono stati fermati per l’identificazione e condotti in questura. Gli studenti medi a Napoli, circa un migliaio,  hanno sfilato da piazza del Gesù verso la prefettura per manifestare contro le recenti riforme. Qualche petardo è stato lanciato contro la questura. Da lì si sono mossi verso piazza Trieste e Trento, dove è avvenuto il contatto con le forze dell’ordine. Ci sono alcuni fermati.

STUDENTI SOTTO LA QUESTURA – Dopo un breve colloquio con la Digos della Questura il corteo degli studenti in corso a Napoli si è diretto verso la sede della Questura dove i giovani intendono attendere il rilascio dei due ragazzi portati negli uffici della Polizia di Stato. Secondo fonti Digos il corteo non era autorizzato.

Del provvedimento di fermo adottato nei riguardi dei due studenti si è saputo dalla Digos della Questura. Sono in corso accertamenti nei confronti dei due giovani: quello che si trova in questura ha 18 anni ed è sannita, mentre quello che è in ospedale ha 22 anni ed è napoletano. Gli studenti sotto la Questura di Napoli sono svariate centinaia e sono in attesa di avere notizie sui loro compagni fermati. Scandiscono slogan contro la recente riforma della scuola e contro le forze dell’ordine. Nelle strade intorno alla Questura e a via Medina il traffico automobilistico è bloccato. Lunghe code di auto si registrano nei pressi di piazza Municipio e via Guglielmo San Felice.

(Foto Agenzia Omninapoli/Video Insurgencia-Fb)

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest