Napoli: Sarri, “non interessa classifica, giochiamo col cuore”

Niente voli pindarici per il tecnico del Napoli

NAPOLI – Nel corso della consueta conferenza stampa pre-partita, l’allenatore del Napoli non lascia spazio a voli pindarici: “Domani non ci interessa nulla della classifica. Per fare questo lavoro bisogna giocare col cuore, sappiamo che per i napoletani e’ una gara particolare e vogliamo giocare per quello. Per la citta’ e’ la gara più’ importante dell’anno e quindi giochiamo col cuore“. Lo ha dichiarato il tecnico del Napoli Maurizio Sarri nel corso della conferenza stampa di presentazione del match di domani contro la Roma in programma alle ore 18 al San Paolo.

La Roma e’ una squadra importante – ha continuato il tecnico – ora forse la più importante in Italia per investimenti. E’ l’antagonista naturale della Juventus, quindi non è che per due risultati si fanno altre valutazioni. Hanno avuto degli infortuni che l’hanno penalizzata, stop” ha aggiunto Sarri che e’ tornato sulla convincente prestazione con vittoria nel match di giovedì in Europa League.

E’ stata una risposta importante in Europa dopo Bologna. La squadra ha fatto una gara seria anche senza motivazioni, contro una squadra invece in corsa. E’ una vittoria che ci rida’ fiducia, non completamente perché’ il gol finale non l’ho digerito” ha detto il tecnico dei partenopei. “La linea difensiva ha fatto degli errori col Bologna, ma la squadra ha difeso peggio. Se la linea deve fare 10 letture è normale sbagliarne una o mezza. Higuain ha detto che l’ho fatto felice? Io gli ho solo detto ciò che pensavo, in positivo ed in negativo. Gliel’ho detto in faccia. Non deve ripetere l’atteggiamento di Bologna perché’ è stato quello degli anni scorsi” ha affermato ancora Sarri.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest