Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Napoli luci e ombre, a Nizza tradito dalla difesa

Redazione by Redazione
2 Agosto 2015
in In Primo Piano, Sport
0

Azzurri sconfitti 3-2. Espulso Callejon, rissa sfiorata in mezzo al campo

NIZZA – Un Napoli tra luci ed ombre esce sconfitto dall’Allianz Riviera di Nizza. Al vantaggio iniziale dei padroni di casa (Plea al 7′), favorito da una papera di Gabriel, risponde l’uno-due firmato Callejon-Mertens, tra il 13′ e il 20′. Nel finale del primo tempo (39′) i francesi raggiungono il pari con Seri, con un gran tiro da fuori: non impeccabile la chiusura di Koulibaly, che devia anche la traiettoria. Di German, al 53′ il gol del sorpasso.  Al 67′ Napoli in dieci. Si accende una rissa dopo un fallo e volano spintoni tra Callejon e un avversario. Rosso diretto per lo spagnolo. Prima dell’amichevole, scontri tra tifosi napoletani e polizia. In circa 150 sono stati identificati e rimpatriati.

 

SARRI – A fine gara, Sarri vede il bicchiere mezzo pieno. “Ho visto cose positive, al di là del risultato. C’è molto da lavorare, perché stiamo insieme solo da venti giorni. Abbiamo giocato contro una squadra nettamente più avanti nella preparazione, visto che tra una settimana già parte il campionato francese”. Il tecnico osserva: “Anche in inferiorità numerica è stata buona la voglia di raggiungere il risultato. La squadra mi è piaciuta”.

 

 

NIZZA-NAPOLI 3-2 (2-2)

Nizza (4-3-1-2): Pouplin; Gomis (dal 77′ Albert), Bodmer (dal 77′ Borges), Le Marchand, Hult (dal 60′ Boscagli); Koziello (dal 60′ Traore), N.Mendy, Seri (dal 77′ Benrahma); Ben Arfa (dal 60′ Eysseric); Plea (dal 77′ A.Mendy), Germain (dal 77′ P.Puel).
Allenatore: Puel

Napoli (4-3-1-2): Gabriel (dal 46′ Rafael), Maggio, Henrique (dal 46′ Chiriches), Koulibaly, Ghoulam (dal 46′ Hysaj); Allan (dal 59′ Inler), Valdifiori (dal 46′ Jorginho), Lopez (dal 69′ De Guzman), Insigne (dal 69′ El Kaddouri), Callejon, Mertens (dal 46′ Gabbiadini)
Allenatore: Sarri

Reti: 7′ Plea, 13′ Callejon, 19′ Mertens, 39′ Michael, 53′ Germain

Ammoniti: Hult; Henrique, Valdifiori, Allan, Koulibaly

Espulso: 68′ rosso diretto per Callejon

(Foto @ogcnice/twitter)

Tags: napolinizza
Previous Post

Nizza-Napoli 2-2 al 45′: azzurri frizzanti, ma la difesa li sfiata

Next Post

Battipaglia, esplode bombola in casa: 4 feriti, 2 gravi

Next Post

Battipaglia, esplode bombola in casa: 4 feriti, 2 gravi

🕐 Aggiornato il: 02/08/2015 alle 22:56

Le news in evidenza

  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026
  • Città della Scienza, i lavoratori lanciano l’allarme: “servono garanzie sul futuro della Fondazione Idis” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.