Caso Higuain, De Laurentiis liquida l’assalto Juve: “Non pagherà la clausola, quindi non ci va”

Il Napoli non cambia posizione: chi vuole il giocatore deve versare per intero la clausola-monstre da quasi 100 milioni

Bocche cucite e passo svelto. Il dg della Juventus Beppe Marotta e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis hanno fatto il loro ingresso negli uffici della Lega Serie A, dove è in programma un’assemblea. Da quanto si apprende,  tra i due club ci sarebbe stato il  contatto per Gonzlo Higuain. Marotta e il ds Fabio Paratici hanno parlato con il presidente azzurro Gonzalo Higuain. Ma De Laurentiis avrebbe ribadito di non aver alcuna intenzione di trattare e tanto meno sulla base di una serie di contropartite tecniche. Il Napoli non cambia posizione: chi vuole il giocatore deve versare per intero la clausola-monstre da quasi 95 milioni. Per il momento non c’è margine per una trattativa.

 

DE LAURENTIIS: “LA JUVENTUS NON PAGHERA’ LA CLAUSOLA” – “A Marotta ho detto: ‘Tu vuoi pagare la clausola rescissoria?’. E lui: ‘Non ci penso nemmeno”. Così De Laurentiis cerca di liquidare la vicenda Higuain. Il patron azzurro ha pure negato interesse per i giocatori che i rumors ipotizzavano quale contropartita tecnica. Al Napoli non interessano Pereyra (“E’ fuori dai giochi”) e Zaza (“Con tutti tanti attaccanti che abbiamo, non facciamo i bulimici per creare mal di pancia in spogliatoio”). “Nessun club finora – dichiara il produttore – ha detto di voler pagare la clausola di 97 milioni di euro virgola x”, e finora ci sono state “solo cavolate che alimentano le testate ma fanno male ai tifosi”. De Laurentiis specifica: “Proprio perché non voglio vendere metto una clausola molto alta”. Quanto alle dichiarazioni bellicose del fratello-procuratore del Pipita, il presidente è sprezzante: “Noi non parliamo con i procuratori. Higuain è in vacanza dopo la Coppa America, lo vedrete il 25 in ritiro a Dimaro e gli diremo ‘Welcome’. Non l’ho ancora sentito, ho 100-120 società, le mie giornate sono abbastanza complete”. De Laurentiis esclude che la Juventus pagherà la clausola rescissoria. “Sono convinto che la Juventus è una società con una sua classe, e che non andrà a disturbare questo discorso. Potrei forse pensare che il calciatore potrebbe bussare a qualche personaggio di un club, compresa la Juventus, e allora  – aggiunge – la Juventus potrebbe sentirsi intitolata a chiedermi cosa succede. Ma credo che li farei comunque ragionare dicendo: ‘Ragazzi, per me non è il caso, se volete andare contro il muro, andate contro il muro”. Per l’argentino non sarebbero pervenute offerte nemmeno da altri club. Almeno non nei termini in cui il Napoli potrebbe tenerne conto.
“Poiché nessun club ha detto ‘banco, ecco la mia offerta’, né Higuain ci ha detto che ci sono offerte, finiamola – ripete De Laurentiis – con tutto questo mondo di cavolate che fanno male ai tifosi con i quali dovreste scusarvi”.

 

MAROTTA: “NON SI PUO’ TRATTARE, NON PAGHIAMO CLAUSOLA” –  A chi gli domanda se fosse stata scritta la parola fine sul tormentone Higuain, il ds bianconero risponde: “Siete più esperti voi di mercato. Non aggiungo altro”. Ma su un punto Marotta è chiaro: “”Non c’è trattativa, non è possibile trattare. Non vogliamo pagare la clausola”. E se fosse Higuain a volere la Juventus? “Credo che la volontà – afferma il dirigente juventino – sia sempre della società”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest