L’incidente in via Spineta
BATTIPAGLIA – Grave incidente stradale a Battipaglia, nel Salernitano. Un centauro è morto in via Spineta. Per cause in corso di accertamento la sua moto si è scontrata con un autocarro. Sul posto (nella foto) sono intervenuti i carabinieri. La vittima era priva di documenti. Più tardi è stata identificata: si tratta del 19enne Saverio Cuomo. Il giovane, salernitano di Capaccio, era diretto in spiaggia per raggiungere i suoi amici. E’ morto sul colpo. Dopo l’impatto, si è sviluppato un principio d’incendio sull’autocarro, domato dai vigili del fuoco.
LA RICOSTRUZIONE: AUTISTA INDAGATO – La dinamica del sinistro, la cui esatta ricostruzione è ancora al vaglio dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Battipaglia, appare chiara: la moto ha impattato violentemente contro un grosso autocarro che non aveva terminato la manovra di svolta a sinistra, per accedere in una strada privata, impegnando cosi ancora la corsia di marcia della moto. La salma del ragazzo è stata già restituita ai famigliari.
Nei confronti dell’autista dell’autocarro, un giovane di Nocera Inferiore, è stata aperta un’indagine per omicidio colposo.