Il giovane ha rapinato una signora a via Domenico Fontana, ma è stato inseguito e bloccato a via Stasi da un agente libero dal servizio
NAPOLI – Un poliziotto, libero dal servizio, appartenente alla sezione Falchi della Questura di Napoli, ha arrestato Brito Sanchez Entony, 18enne napoletano, accusato di rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, porto d’ armi od oggetti atti ad offendere. L’agente, percorrendo via Domenico Fontana, mentre rincasava a bordo del suo ciclomotore, ha notato il 18enne che avrebbe aggredito una donna alla fermata dell’autobus. Il giovane, pertanto, sarebbe riuscito a strappare con veemenza, gli orecchini che la donna indossava, fuggendo poi a bordo di scooter guidato da un complice.
L’ agente, immediatamente intervenuto, dopo un breve inseguimento, in via Stasi ha bloccato il 18enne, mentre il complice riusciva a dileguarsi. Durante le fasi concitate dell’ arresto, il poliziotto sarebbe stato aggredito dal 18enne che, nel tentativo di sfuggire alla cattura, lo avrebbe colpito violentemente. Il poliziotto, pertanto, per le ferite riportate è dovuto ricorrere alle cure mediche ospedaliere. A seguito di un controllo, l’ agente ha inoltre rinvenuto indosso al giovane, all’interno della tasca del giubbino, un coltello a serramanico e l’ha quindi sequestrato. Il poliziotto ha arrestato il 18enne che, in mattinata, sarà giudicato con il rito direttissimo. Ore contate per il complice.