Presidio contro de Magistris, anche Forza Nuova col Pd: consigliera si ribella

La manifestazione organizzata domani  a Napoli dalle 50 associazioni civiche: i piddini accanto a Lega ed estrema destra. La dem Quaglietta: “Mai con le destre, inopportuna la decisione di partecipare senza alcuna discussione preventiva”

Anche Forza Nuova in piazza contro de Magistris, e si spacca in tanti pezzi il Pd napoletano, o quel che ne resta. A lacerare definitivamente il partito la decisione di partecipare all’evento civico “Verità per Napoli”, assieme alla Lega e al movimento di estrema destra. A creare il caso l’annuncio della segreteria cittadina di Fn, che comunica la sua adesione alla contro manifestazione indetta da oltre 50 associazioni domani in piazza Trieste e Trento, mentre a piazza Municipio andrà in scena la protesta contro “il debito ingiusto”. “Anche Forza Nuova si aggiunge alla manifestazione – commenta sconsolata la consigliera comunale dem Alessia Quaglietta – Il Partito Democratico ha sempre sostenuto la propria estraneità alle destre, eppure domani una parte dello stesso, senza alcuna discussione preventiva in merito, sarà presente al presidio. Lo trovo inopportuno: io stessa domani non sarò in piazza, nonostante ritenga essenziale trovare al più presto una soluzione per la mia città”.  “Invito, quindi, il segretario provinciale Massimo Costa – aggiunge Quaglietta – a convocare i consiglieri municipali, i consiglieri  comunali, i consiglieri metropolitani, i segretari di circolo, i consiglieri regionali nonché i dirigenti del Partito, al fine di aprire una discussione sulla opportunità di decidere insieme una nuova manifestazione, a sostegno della città e contro la versione “rivista e corretta” del Sindaco De Magistris.”

 

INSIEME PER NAPOLI: “INVITO SOLO A FORZE DEMOCRATICHE” – Se il Pd non batte un colpo neppure dopo l’adesione di Forza Nuova, qualche segno di allarme lo dà Insieme per Napoli, la rete civica promotrice del presidio. “Apprendiamo da un comunicato stampa che Forza Nuova ha deciso di aderire alla nostra manifestazione – afferma una nota – e che domani vorrebbe essere in piazza Trieste e Trento con noi.
Ribadiamo il nostro invito in piazza solo alle forze democratiche della città che si riconoscono nei valori della costituzione italiana e della non violenza. Per questo pur condividendo la legittima volontà di protestare da parte di Forza Nuova, invitiamo questo partito a farlo altrove e comunque non farlo nella nostra piazza”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest