Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Penisola sorrentina, banda di falsari si fingeva comitiva in vacanza: 4 arresti

Redazione by Redazione
16 Maggio 2017
in Campania
0

Sono 7 gli indagati, per 3 obbligo di firma: contestato il furto aggravato

Sulle banconote avrebbero stampato anche una vistosa scritta “Fac-Simile”, per evitare eventuali contestazioni, ma che comunque non impediva di trarre in inganno le macchinette cambia valuta o i distributori: le fibrille luminescenti presenti, infatti, avrebbero ingannato l’analisi dei raggi ultravioletti. Con l’accusa di essere una banda di falsari che si fingeva una comitiva con bambini in vacanza nella penisola sorrentina, sette persone sono state raggiunge da un’ordinanza di misura cautelare (quattro ai domiciliari, tre con obbligo di firma), eseguita dai carabinieri di Sorrento, coordinati dalla Procura di Torre Annunziata, nella operazione “La banda degli onesti”. Secondo le indagini, dopo avere individuato i centri cambia valuta a disposizione dei turisti, anche nei centri commerciali, entravano in azione, in orari sicuri, tra la tarda serata o all’alba, per portare via il denaro contante. La banda incassava diverse centinaia di euro alla volta e, in una occasione anche oltre duemila euro. Il reato contestato è di furto aggravato. Gli arrestati sono Nunzia Esposito, di 36 anni, Vincenzo Varriale, 37 anni, Antonio Esposito di 25 anni e Maria Amato, di 27 anni, tutti di Napoli.

Tags: falsarisorrento
Previous Post

Camorra, cinque arresti per l’omicidio del baby boss Emanuele Sibillo

Next Post

Commercio illegale di gasolio, sequestrati beni per 60 mln tra Campania e Lazio

Next Post
San Felice a Cancello, sequestro da 3 milioni a prestanome del clan: sigilli a case e negozi, anche bar

Commercio illegale di gasolio, sequestrati beni per 60 mln tra Campania e Lazio

🕐 Aggiornato il: 16/05/2017 alle 17:44

Le news in evidenza

  • Napoli Servizi, 187 assunzioni e un muro di silenzio: tacciono sindaco, partiti e sindacati 27 Luglio 2026
  • Andrea Pirlo, l’ennesima vittima del clima anti-russo: quando la politica travolge lo sport 27 Luglio 2026
  • La caccia alle streghe non risparmia la Nazionale: Pirlo nel mirino della crociata antirussa 26 Luglio 2026
  • Brividi d’Estate 2026, gran finale al Real Orto Botanico di Napoli con il ritorno del commissario Ricciardi 26 Luglio 2026
  • Dall’asse Barracco-Faraone Mennella ad ABC: la lunga partita sull’acqua a Napoli 26 Luglio 2026
  • ANPPIA, nasce la Sezione di Napoli: Pasquale Gallifuoco eletto segretario 26 Luglio 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.